Jump to content
Sign in to follow this  
emanuele.dona

Dominio TopHost puntamento su Hostgator : problemi e nessuna risposta

Recommended Posts

Salve a tutti,

come da oggetto sto cercando di far puntare un dominio (.it) registrato su TopHost verso il nuovo hosting HostGator.

TopHost ha la bellissima idea di non farti modificare i record NS del dominio mentre il "resto del mondo" usa i NS come metodo veloce e meno soggetta problemi per far puntare un dominio ad un determinato server.

Di TopHost non mi hanno ancora fornito gli accessi per aprire un ticket mentre di Hostgator ho tutto ma quando gli ho tutto ma non mi hanno mai risposto.

Leggendo differenti guide online ho seguito la seguente procedura:

- eliminato il record A su TopHost e creato il seguente : @ A IP_FORNITO_DA_HOSTGATOR

- altrettanto per il record www : www CNAME NOME_DOMINIO

Ora, tralasciando che TopHost non ti lascia inserire il "punto" finale nei CNAME e questo già mi da noia assieme al discorso dei NS, perché quando punto il server di HG ( HostGator ) mi va su una pagina a caso invece che sullo spazio di hosting?!

Cosa sbaglio? Sbaglio io? Se nell'URL http://NOME_DOMINIO.IT aggiungo /~NOME_FORINTO_DA_HG si apre il sito....

Hostgator sulle sue FAQ dice tutto e nulla: dipende da chi ti gestisce i DNS del dominio come vanno impostati i DNS, ma meglio se usi i NS

TopHost non dice nulla se non di mettere l'IP nel record A e poi dettagli tecnici a caso senza una guida chiara generica.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this