Jump to content
Sign in to follow this  
kudos

Utilizzare dominio di Aruba su Tumblr

Recommended Posts

Buonasera a tutti :)

sono una nuova iscritta e anticipo che sono piuttosto nubbia nell'uso di domini e compagnia, e spero che questa sia la sezione giusta in cui postare :afraid::afraid: :asd:

La mia situazione è questa: ho un dominio su Aruba con Gestione DNS+Mail; ho creato un sito su Tumblr (molto più intuitivo per me rispetto a WP o altri) e ora vorrei poter utilizzare il dominio in questione su Tumblr.

Seguendo i dati forniti in questa pagina (https://www.tumblr.com/docs/it/custom_domains) ho creato un record CNAME dove come "nome host" ho inserito www e in CName domains.tumblr.com

Quando vado però a testare questo dominio l'errore riscontrato è questo:

Il CNAME di questo sottodominio non sta puntando verso Tumblr. Per favore cambia il CNAME in: domains.tumblr.com

Il tuo sottodominio dovrebbe usare un record CNAME piuttosto che uno di tipo A. Devi cambiare il tuo dominio CNAME in:domains.tumblr.com

Ora io non sono nemmeno sicura se dover creare un record A o un CNAME :|:|

Qualcuno sarebbe così gentile da darmi una mano per favore?

Grazie infinite! :6::signs3:

Ciao,

purtroppo non dispongo di un dominio su Aruba con Gestione DNS per cui non ho modo di verificare quale sia la situazione iniziale.

Potresti gentilmente verificare se nel pannello di gestione DNS sono presenti altri record (A e/o CNAME) relativi a "www", oltre a quello che hai definito tu?