Jump to content
Sign in to follow this  
rilogica

Scontento di web4web, cerco alternativa: 12/15 domini + hosting linux, varie caratter

Recommended Posts

Buondì a tutti, sono cliente di web4web da una decina d'anni.

Nell'ultimo periodo il loro servizio è decisamente peggiorato, sia per scelte tecniche (politiche antispam e sospensione account, blacklist) ma sopratutto per l'assistenza, che ha raggiunto livelli di maleducazione ed arroganza a mio parere non più accettabili (posso provare e spiegare meglio, ma andremmo ot).

Vorrei quindi trasferire 15 domini, di cui 5/6 sono praticamente dei parking, con relativi servizi di hosting linux presso altro provider (preferirei un solo provider per tutti, senza frammentare)

Quasi tutti i siti sono cms, ma con carico di lavoro molto basso e poche visite, mentre molto più sostanzioso è l'utilizzo della posta, nel caso più impegnativo si tratta di circa 4 giga di caselle imap.

Allo stato attuale spendo circa 270 euro/anno, e non vorrei superare questa cifra.

Credo che un possibile margine di risparmio derivi dall'accorpamento di diversi servizi di hosting in un unico piano che permetta il multidominio.

Cercando in giro, e dopo aver fatto una certa selezione, ho trovato questo (versione business):

Hosting Condiviso Professionale Linux con cPanel e LiteSpeed - Netimax

ho anche valutato dei piani reseller, ma in generale offrono caratteristiche inferiori a prezzi superiori.

Ogni vostro consiglio è molto apprezzato, vi ringrazio!

Ciao rilogica e benvenuto su HT,

come da prassi dovresti fornirci una prova (ad esempio una fattura o uno screenshot del pannello clienti) che tu sia effettivamente cliente del provider in oggetto, puoi inviare il tutto a info [AT] wetalkgroup.it

Grazie,

Fatto come richiesto.

Ribadisco comunque che il mio scopo non è polemizzare con w4w, con il quale (fino a poco più di un anno fa) mi son trovato più o meno sempre bene.

Ma vorrei approfittare di questa mia decisione di lasciarli per avvicinarmi ad una soluzione multidominio/reseller, che forse meglio si adatta alla mia situazione.

Commenti e consigli sono graditi, Enrico

Fatto ora:

In effetti si affianca alla proposta del primo post questa:

KOLST - Hosting

La formula di mio interesse è la pro. Non dice nulla riguardo al numero di account email, immagino che sia illimitato.

Per ora quindi le mie due alternative sono Netimax e Kolst.

Opinioni o altri suggerimenti?

Ciao @rilogica,

a mio modestissimo parere, hai due strade percorribili:

1) Scorporare http e e-mail

Hai detto che i siti sono piccoli e con pochissimo traffico, altri domini li hai solo in parking. Ebbene, potresti scegliere un hosting low-cost per i siti web e una soluzione di e-mail professionale dedicata per la posta elettronica

2) Unificare tutto in un'unica soluzione con un VPS Managed

Avresti la possibilità di gestire il tutto con una singola interfaccia grafica, senza vincoli sul quantitativo di caselle e-mail, con risorse dedicate e con molto più spazio disco a disposizione. Il Provider si occuperebbe della gestione sistemistica, pertanto è come se usassi un hosting tradizionale ma dietro invece hai un sistema dedicato

Bye! :)

eccomi.

il vps managed sarebbe un bella soluzione, anche come esperienza personale: ma credo di essere fuori budget.

Io per ora ho ragionato in questo modo: il mantenimento di 15 domini sono circa 150 euro/anno, magari posso scendere di qualcosa cercando bene, però ora come ora preferirei che la stessa azienda gestisse sia domini che dns che hosting. Quindi mi rimangono circa 100-150 euro da investire in servizio hosting multidominio (di cui chiaramente anche VPS fa parte).

Per quella cifra tuttavia ho trovato interessanti le 2 offerte riportate, oltre a quelle w4w, che però vorrei evitare per altri motivi.

Dovrei acchiappare un cliente sufficientemente BIG da permettermi di fare il salto :)

Quindi mi rimangono circa 100-150 euro da investire in servizio hosting multidominio (di cui chiaramente anche VPS fa parte).

Direi che, con questo budget, puoi trovare senza problemi delle discrete soluzioni multidominio.

Già... ma non è facile scegliere. Per ora mi sembra di intuire che il forum sia frequentato principalmente da fornitori di servizi (intendo provider), che (giustamente) hanno regole deontologiche per cui difficilmente parleranno male o sconsiglieranno un collega. Io cerco invece qualche esperienza sul campo, riferita senza remore o timore :)

Comunque leggendo qui e la mi sto facendo un idea, vi ringrazio comunque per ogni contributo!