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Irene Nonna Salice Murrau

Email (netsons) che finiscono nello spam di chiunque

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Ciao a tutti, ho un grave problema a cui non ho ancora trovato una soluzione.

Ho di recente aperto un dominio su NETSONS, e creato una casella di posta.

 

Il problema è che le email che invio da questo account finiscono nello spam di chi la riceve, indipendentemente dal provider (gmail, libero, hotmail ecc).

Ho provato sia da webmail che da Thunderbird e Outlook, ho provato diverse porte per la posta in uscita (SMTP) e diversi metodi di sicurezza (SSL/TLS, STARTTLS), ma nulla funziona. L'assistenza di Netsons mi ha dato una risposta generica in cui sostanzialmente se ne lavano le mani, dicendo che non dipende da loro. Certo, perchè io posso senza problemi andare a controllare le impostazioni della casella di posta di tutti coloro a cui voglio inviare una mail...Sicuro!

Qualcuno di voi ha idee?

Grazie!:062802drink_prv:

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posso farlo da pannello di controllo?

 

- - - Aggiornato - - -

 

Comunque l'header è questo

 

 

Delivered-To: me@gmail.com

Received: by 10.216.160.70 with SMTP id t48csp155922wek;

Mon, 8 Sep 2014 10:21:21 -0700 (PDT)

X-Received: by 10.194.172.137 with SMTP id bc9mr37486395wjc.72.1410196881696;

Mon, 08 Sep 2014 10:21:21 -0700 (PDT)

Return-Path: <dominio@sito.it>

Received: from srv-hp12.netsons.net ([94.141.21.156])

by mx.google.com with ESMTPS id c5si14040216wjy.60.2014.09.08.10.21.21

for <me@gmail.com>

(version=TLSv1.2 cipher=ECDHE-RSA-AES128-GCM-SHA256 bits=128/128);

Mon, 08 Sep 2014 10:21:21 -0700 (PDT)

Received-SPF: pass (google.com: domain of dominio@sito.it designates 94.141.21.156 as permitted sender) client-ip=94.141.21.156;

Authentication-Results: mx.google.com;

spf=pass (google.com: domain of dominio@sito.it designates 94.141.21.156 as permitted sender) smtp.mail=dominio@sito.it

Received: from [77.95.208.222] (port=54702 helo=[192.168.1.128])

by srv-hp12.netsons.net with esmtpsa (UNKNOWN:DHE-RSA-AES128-SHA:128)

(Exim 4.82)

(envelope-from <dominio@sito.it>)

id 1XR2cy-0001IE-1h

for me@gmail.com; Mon, 08 Sep 2014 19:21:20 +0200

Message-ID: <540DE592.3080804@sito.it>

Date: Mon, 08 Sep 2014 19:21:22 +0200

From: Dominio <dominio@sito.it>

User-Agent: Mozilla/5.0 (Windows NT 6.2; WOW64; rv:31.0) Gecko/20100101 Thunderbird/31.1.0

MIME-Version: 1.0

To: me@gmail.com

Subject: prova

Content-Type: text/plain; charset=iso-8859-15; format=flowed

Content-Transfer-Encoding: 7bit

X-AntiAbuse: This header was added to track abuse, please include it with any abuse report

X-AntiAbuse: Primary Hostname - srv-hp12.netsons.net

X-AntiAbuse: Original Domain - gmail.com

X-AntiAbuse: Originator/Caller UID/GID - [47 12] / [47 12]

X-AntiAbuse: Sender Address Domain - sito.it

X-Get-Message-Sender-Via: srv-hp12.netsons.net: authenticated_id: dominio@sito.it

X-Source:

X-Source-Args:

X-Source-Dir:

 

prova

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aggiornamento ottobre 2016:

ho appena registrato un dominio e il problema persiste tuttoggi, ma a quanto ho capito leggendo in giro (ma sto cercando la soluzione), puo' essere risolto in qualche modo impostando un adeguato record DNS.

 

Le email che invio, e anche quelle inviate tramite risponditori automatici e forward, finiscono segnati come SPAM (o nella cartella spam), dei destinatari (ho verificato personalmente con Gmail.com e con email.it

 

Intanto ho aperto ieri un ticket chiedendo come risolvere il problema, e mi aspetto una risposta professionale ed esauriente, altrimenti dimostrerebbero di essere veramente degli incompetenti.

 

ciao!

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