Jump to content
Sign in to follow this  
gaddpipa

azure virtual machine d1, molto lenta!

Recommended Posts

Ciao a tutti

sto valutando diverse soluzioni possibili per pubblicare alcuni siti e applicazioni web.

ho attivato una macchina virtuale centos con microsoft azure virtual machines,

in particolare una d1 linux (1 core 3.5gb ram 10gb ssd)

ci ho installato un apache,mysql,php ed ho attivato un piccolo wordpress.

secondo siege i risultati sono veramente scadenti, molto molto molto scadenti:

siege -c50 -d1 -t1M

Transactions: 148 hits

Availability: 100.00 %

Elapsed time: 59.54 secs

Data transferred: 4.41 MB

Response time: 11.84 secs

Transaction rate: 2.49 trans/sec

Throughput: 0.07 MB/sec

Concurrency: 29.43

Successful transactions: 148

Failed transactions: 0

Longest transaction: 42.98

Shortest transaction: 0.95

ho sbagliato qualcosa nella configurazione oppure sono prestazioni standard?

come è possibile migliorare le prestazioni di questa virtual machine senza aumentare la spesa

che ora è intorno ai 40€ mensili (480€ annui)

oppure mi sapete consigliare un vps affidabile piu veloce intorno a questi prezzi?

grazie a tutti!!

ciao a tutti, grazie per le risposte.

non sono molto pratico di hosting, in quanto mi sono sempre occupato di sviluppo principalmente ed ho sempre affidato ad altri il merito di queste scelte.

ora io non ancora ben capito in pratica le differenze fra un cloud vps o un vps o un virtuale dedicato..

non ho provato nessuno dei succitati linode, DigitalOcean, aruba cloud, perchè ho visto che azure offriva una trial di un mese e ne ho approfittato per fare due considerazioni.

ho un piccolo, piccolissimo vps personale su bibihost e da alcuni test risulta ben piu performante di questo d1 su azure.

ho lavorato con un server decicato aruba 2.1 e da alcuni test risulta ben piu performante di questo d1 su azure.

ora vi chiedo.. su linode, aruba cloud, digitalocean.. i test avranno miglior sorte.. o mi conviene prendere un altro dedicato 2.1 su aruba

e risparmiarmi tanti inutili test?

- - - Aggiornato - - -

il test è stato fatto da una shdsl 4mb

il server virtuale azure è stato avviato su west europe

ora io non ancora ben capito in pratica le differenze fra un cloud vps o un vps o un virtuale dedicato..

Con server dedicato si intende il noleggio di un server che si trova collocato fisicamente presso un hosting provider. Si tratta di una macchina ad uso esclusivo, e che quindi non è condivisa con altri clienti.

Una vps è una "fetta" di un server dedicato.

Cloud vps sono sempre vps su un'infrastruttura cloud, con tutti vantaggi che porta :approved:

Con server dedicato si intende il noleggio di un server che si trova collocato fisicamente presso un hosting provider. Si tratta di una macchina ad uso esclusivo, e che quindi non è condivisa con altri clienti.

Una vps è una "fetta" di un server dedicato.

Cloud vps sono sempre vps su un'infrastruttura cloud, con tutti vantaggi che porta :approved:

fra tutti i vantaggi.. io come prima cosa.. gradirei buone prestazioni...

è possibile? quale scelta mi consigliate?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this