Jump to content
Sign in to follow this  
cagnaluia

invio mail di pagina modello contenente testo, immagini e links materiale informativo

Recommended Posts

Ciao,

avrei la necessità che cercherò di spiegare qui in seguito:

ho costruito in Word una "pagina modello" con delle righe di presentazione, un immagine per dare un pò di colore, una tabella contenente una serie di link a materiale informativo e altre righe di chiusura.

Uso questa pagina come corpo del messaggio di email che spedisco tramite Outlook 2010 ai vari contatti che mi chiedono informazioni, aggiornando di volta in volta il loro nome etc..

Non è che mi piaccia molto, e vorrei cercare di fare in un altro modo: magari incapsulando sulla mail la "pagina modello" che sia già presente su internet (o una parte di essa: per esempio l'area della tabella con il materiale informativo; precedentemente e opportunamente realizzata) anziché sul mio client di posta elettronica, così da poter anche ottenere delle statistiche e capire su quali link l'utente va a cliccare.

Ho un account MAILUP attivo da poco, non lo conosco ancora bene, ma ho visto che una funzione 1-a-molti potrebbe tornarmi utile, anche se "molti" non mi interessa in quanto spedisco ad un contatto alla volta.

boh.. non ho ben chiaro cosa e come fare... però l'obiettivo è di creare qualcosa di elegante, che funzioni bene, veloce da utilizzare, facile da manutenere quando cambiano/aggiornano il materiale informativo e che mi dia delle statistiche.

cosa ne pensate?

thx

ni,

succede questo: dopo la fiera contattiamo telefonicamente il cliente che ci ha lasciato i dati, e in caso volesse ricevere materiale informativo gli giriamo la mail con quella "pagina modello".

E proseguiamo con i successivi.

Ma è sempre 1-a-1.

non so se è una mailing list... nn mi pare..

Usa i template html di mailup.

Oppure fatti preparare da una web agency un template html per le mail ed eventualmente un'area amministrativa in cui cambiare i contenuti, se non vuoi usare mailup per l'invio o hai paura di toccare l'html.

userei volentieri i template di mailup, magari personalizzandoli per benino, ma al collega che spedisce mail non voglio fargli usare la piattaforma mailup, bensì il client di posta. sbaglio?

userei volentieri i template di mailup, magari personalizzandoli per benino, ma al collega che spedisce mail non voglio fargli usare la piattaforma mailup, bensì il client di posta. sbaglio?

Quindi questa tua, qui sopra è la Richiesta?

se si ..API

se no .. API?

PT: complimenti per il nick

beh chiedi a chi ti fornisce il servizio di posta se gli va bene che spedisci non so quante mail... se gli va bene non vedo perchè dovresti usare mailup

beh chiedi a chi ti fornisce il servizio di posta se gli va bene che spedisci non so quante mail... se gli va bene non vedo perchè dovresti usare mailup

siamo noi stessi a spedire la posta tramite server exchange.

1. per avere statistica sui vari link cliccati

2. per impostare una pagina più elegante magari con i link ai cataloghi e al materiale in un repository esterno più bello (immagino i PDF su issuu, i video su youtube, etc..)