Jump to content
Sign in to follow this  
miki89

Newsletter di Tophost

Recommended Posts

Non vorrei andare controcorrente ma secondo me il loro servizio funziona ed è adeguato alla media del mercato

Per caritá! Mai messo in dubbio questo... finquando si parla di siti "per gioco" va benissimo

sulle prime mi era sembrato "illuminate", poi leggendo i commenti all'articolo di qualcuno che "ne capisce più della media" e che mette in dubbio l'articolo del "professore" alla fine facendogli fare una figura non dissimile da quella che ha fatto Tophost mi sono reso conto che nessuno ha la "verità assoluta" quando si parla di marketing e comunicazione.

Dunque, qui é importante capire il target. Loro sanno benissimo che il loro target é esattamente il ragazzino squattrinato che fa siti per gioco (o per sperimentare). Probabilmente quel ragazzino difenderá a spada tratta il suo "investimento" anche se ha qualche piccolo problema di tanto in tanto.

Intendiamoci, é molto piú probabile che ora come ora i forum saranno invasi di ragazzini "pro tophost" piuttosto che contro per i motivi di cui sopra, quindi da un punto di vista puramente "markettaro" é un successo. Ma dal punto di vista "business" significa il definitivo addio ad una possibile espansione verso una clientela di piú alto livello, con il comunicato di oggi hanno detto

"Siamo TopHost e siamo l´hosting da pochi euro per ragazzini, se vi sta bene qualche down e script che funzionano random ok, altrimenti non ci scassate"

Una cosa é indubbia: a Settembre, quando i ragazzini tornano dalle vacanze e quindi passano piú tempo al pc, registreranno una valanga di domini, perché chi cercherá tophost troverá una marea di post positivi.

Ma dal punto di vista "business" significa il definitivo addio ad una possibile espansione verso una clientela di piú alto livello
beh ma questo si è smepre saputo, no? se ho un sito fatto per gioco, come dici tu, lo metto lì, ma un sito importante di un'azienda o anche solo un blog dove cerco affidabilità non lo metto su th...

beh ma questo si è smepre saputo, no? se ho un sito fatto per gioco, come dici tu, lo metto lì, ma un sito importante di un'azienda o anche solo un blog dove cerco affidabilità non lo metto su th...

Siamo OT in quanto si discute del comunicato in se, ma ad ogni modo qui il problema é un po´ piú sottile... Se affitti una stanza di albergo, anche il piú economico che del mondo, ti aspetti di poter entrare e uscire quando ti pare, non vorresti mai che la camera non ti facesse piú entrare o uscire. Il soldi che risparmi rispetto ad un hotel che costa di piú sono quelli della zona piú o meno centrale, degli optional, dell´aria condizionata etc... ma l´accesso alla tua camera é sempre garantito.

L´hosting dovrebbe funzionare allo stesso modo, in entrambi i casi usufruisco di un servizio di ospitalitá. La fornitura del servizio deve essere garantita anche se non esplicitata dal contratto, pur sempre di un servizio si tratta.

Puó verificarsi il caso eccezionale (la toppa della mia stanza si é rotta), ma deve essere, appunto, eccezionale.

Anche gli hotel fanno overbooking (overselling), ma forse hanno trovato il limite giusto nel farlo, altrimenti dovresti condividere la camera gente sconosciuta.

io la vedo ancora in un modo più semplice senza stare troppo a discutere di optional ecc

se il servizio che paghi non ti va bene, invece di lamentarti e perdere tempo cambi cercando qualcosa che ti soddisfi di più

...Se affitti una stanza di albergo, anche il piú economico che del mondo, ti aspetti di poter entrare e uscire quando ti pare, non vorresti mai che la camera non ti facesse piú entrare o uscire...

Si ma se per qualche motivo non ti trovi bene o per assurdo non puoi entrare, dopo un pò prendi le valigie e vai via a trovare un altro albergo, non ti accanisci per giorni e giorni con il portiere o con il titolare.

Concordo con Daniele... Non si capisce questo accanimento, visto che il cliente (per fortuna) è sempre libero di scegliere. Non ti trovi bene, prendi e vai via... :approved:

Concordo con Daniele... Non si capisce questo accanimento, visto che il cliente (per fortuna) è sempre libero di scegliere. Non ti trovi bene, prendi e vai via...

beh, si, ma è un pò come se mia mamma in negozio dicesse: "questa bambola da 500 € che ha comprato non le piace? ne può comprare un'altra dove vuole..."

è il principio che conta, chissenefrega se sono 10 o 10 000 €...

Per il principio sono d'accordo ma in alcuni casi non conviene cedere? Soprattutto se non sono 10.000€... si risparmia in tempo e salute...

Certo che alla fine per 7 euro chissene... peró se non si trova una soluzione a questo problema nasceranno 1000 tophost e ci ritroveremo a rimbalzare da uno all´altro fino a quando non troviamo un hoster affidabile... ovviamente HT esiste anche per guidare nelle scelte :approved:

credo che tophost dovesse aspettarsi questo macello. E il comunicato è totalmente fuori luogo.

Provate a fare una domanda a tutti i provider su questo forum.

Chi si lamenta di più? chi apre più ticket all'assistenza? un cliente che spende 20€ annui o uno che ne spende 500 per un semplice hosting ... vedrete le loro risposte

beh non è quello il problema, in questo caso a seguito di downtime e altro il cliente giustamente apre ticket, solo che se su 30k clienti vengono aperti anche solo 1000 ticket capisco che la cosa divenga problematica. A questo punto sarebbe l'azienda a dover cambiare strategia...