Jump to content
Sign in to follow this  
emmedi

Indicizzazione su twitter

Recommended Posts

Circa un mese e mezzo fa l'azienda dei trasporti della mia regione è sbarcata su twitter iniziando a popolare la sua bacheca a suon di post che "linkano" i pdf delle varie linee.

Non trattandosi di aggiornamenti ho chiesto lumi circa l'utilità di quella pratica e la risposta è stata che servivano per indicizzare le linee su twitter.

Ora io non sono un esperto di seo ma così, a naso, mi pare un'operazione inutile.

Voi più esperti che dite?

Buona giornata.

PS: il comportamento su facebook è il medesimo.

Twitter e Facebook vengono trattati da Google allo stesso modo di un qualsiasi altro sito web. I crawler quindi seguono i link ed indicizzano le pagine se non fosse per il fatto che...

Questo è un link su Twitter:

<a title="https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=859222827434646&id=169991886357747" target="_blank" class="twitter-timeline-link" data-expanded-url="https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=859222827434646&id=169991886357747" dir="ltr" rel="nofollow" href="https://t.co/dH64an8KNf"><span class="tco-ellipsis"></span><span class="invisible">https://www.</span><span class="js-display-url">facebook.com/permalink.php?</span><span class="invisible">story_fbid=859222827434646&id=169991886357747</span><span class="tco-ellipsis"><span class="invisible"> </span>…</span></a>

Questo è un link su Facebook: