Jump to content
Sign in to follow this  
Zuzu

Come nascondere i dati personali su Whois?

Recommended Posts

Un saluto a tutti,

ho due cose da chiedervi:

1) esiste un modo per nascondere i propri dati personali (nome, cognome, indirizzo, telefoni e fax) qualora il proprio provider non offra questo servizio?

2) sapreste darmi alcuni nomi di providers italiani che offrono il servizio citato?

Grazie a tutti coloro che sapranno aiutarmi :lode:

Ciao

io so che è possibile, ma è una funzione "aggiuntiva" (a pagamento!) che deve essere richiesta al Maintainer.

Forse non è possibile farlo per i domini .IT ma per i Com, Net, org dovrebbe essere possibile. ( eNom - domain name, web site hosting, email, registration )

Prova a chiedere a playnet.it , una volta lo hanno fatto per un mio cliente.

Saluti

Ciao

io so che è possibile, ma è una funzione "aggiuntiva" (a pagamento!) che deve essere richiesta al Maintainer.

Forse non è possibile farlo per i domini .IT ma per i Com, Net, org dovrebbe essere possibile. ( eNom - domain name, web site hosting, email, registration )

Prova a chiedere a playnet.it , una volta lo hanno fatto per un mio cliente.

Saluti

Ciao e grazie delle informazioni.

Mi permetto una precisazione: ci sono alcuni maintainer che non offrono questo servizio nemmeno a pagamento, mentre ce ne sono altri che includono il servizio nel prezzo del dominio, questi ultimi non costano più di altri, anzi, a volte costano la metà o un terzo.

Questo è un esempio: Servizi inclusi - Servizio OWO - Domini - OVH

Ciao e grazie delle informazioni.

Mi permetto una precisazione: ci sono alcuni maintainer che non offrono questo servizio nemmeno a pagamento, mentre ce ne sono altri che includono il servizio nel prezzo del dominio, questi ultimi non costano più di altri, anzi, a volte costano la metà o un terzo.

Questo è un esempio: Servizi inclusi - Servizio OWO - Domini - OVH

Ovvio che non costano di più, l'owo di ovh non è un'id shield, nome e cognome compaiono sempre :)

Ovvio che non costano di più, l'owo di ovh non è un'id shield, nome e cognome compaiono sempre :)
Vero!

Tieni presente che il mio discorso era in generale, mentre il link a OVH lo ho messo solo come esempio.

Facciamo pure un altro esempio, Aruba offre dominio+DNS+mail a € 15.49+iva ai quali bisogna aggiungere altri 2 euro+iva per il loro servizio Whois Privacy di oscuramento dei dati,

in totale sono € 17.49+iva.

Tophost offre dominio+DNS+mail a € 5.99+iva, quasi un terzo!

In sostanza una differenza di € 11.50+iva per ogni dominio.

E' bene precisare che per i domini .it non è necessario nessun servizio aggiuntivo di oscuramento dei dati perchè il nome e cognome rimane sempre e comunque visibile, mentre gli altri dati sensibili possono essere oscurati dal registro.it senza nessun costo aggiuntivo.