Jump to content
Sign in to follow this  
vitty4ever

Opinione servizio Hosting+Dominio

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Mi sono iscritto da poco perchè mi hanno interessato molto le vostre conversazioni e volevo farvi qualche domanda

Volevo costruire un sito ma essendo completamente neofita volevo prima togliermi alcuni dubbi

Cerco qualcosa di economico, proprio per evitare di fare troppi casini all'inizio, poi se sarà necessario proverò ad interessarmi anche di offerte più ampie.

Ho visto che cosigliate come servizio di host e dominio "topHost" giusto?

Volevo sapere... innanzitutto com'è come servizio in generale

Poi se per la costruzione del sito prevede la presenza di qualche programma (wordpress, joomla o altro)!

Per il momento è tutto :)

Grazie per le risposte!

Ciao

senti...io utilizzo Tophost da una vita e mi sono trovato "bene". Metto bene tra virgolette...perchè con TopHost (a detta mia) devi avere la fortuna di finire su un server WEB "scarico". Se finisci su un server che utilizza 100%CPU e Ram (lo vedi dal tuo pannello web)....sei finito : wordpress sarà quasi bloccato e non ci potrai lavorare.

Non serve a nulla aprire Ticket (fidati, lo so).

Non penso di poterti mettere un LINK altrimenti ti facevo vedere un mio sito web "murato" ....grazie a dio il cliente non si lamenta!

Personalmente prediligo compagnie di Hosting che si pagano un pò di più, ma un pò più serie....di quelle dove prendi il telefono, numero diretto su un operatore....senza tanti fronzoli di centralini. Butta un occhio in Playnet.it, io mi ci sto trovando bene!

Saluti

Capisco.. :)

Beh io ho continuanto a girare per informarmi e ho trovato numerosi servizi che offrono hosting e dominio (io avrei bisogno di entrambi)

Ad esempio ho trovato pareri molto positivi su Siteground, voi cosa ne dite?

A me per eessere precisi avrei bisogno di

2 domini (mi servono per realizzare due cose distinte entrambe devono avere nome1.com e nome2.com nel senso)

e chiaramente il servizio di hosting

Io non voglio spendere 100 all'anno per qualcosa che potrebbe non andar bene, ma se si sta sui max 60 all'anno la cosa potrebbe andare

Con queste caratteristiche quale potrebbe essere la soluzione che potrebbe farmi comodo?

E... mi conviene prenderli attaccati hosting+dominio o fare offerte separate?

Dominio da una parte e aprire solo il servizio hosting da un'altra e associare i domini già creati?

Grazie mille :)

E scusate tutte queste domande ma voglio capire bene e fare il minor numero di cavolate possibili!

Io sono capitato su Tophost soltanto la primavera scorsa, grazie alla scelta fatta da un amico.

Quel prezzo così basso, € 9.99 per il dominio ed il servizio di hosting, database incluso (molti te lo quotano a partre) mi lasciavano un pò perplesso. Bene, ho dovuto ricredermi!

Non solo il rapporto prezzo/prestazioni mi pare eccellente, ma quando ho avuto bisogno di assistenza li ho trovati molto più efficenti di chi si fa pagare il quadruplo.

Provare per credere. :sisi:

capito

Ho letto dal sito e a quanto ho potuto vedere alla fine ha "solo" due pacchetti (tre se si conta anche quello solo server)

L'offerta a cui ti riferisci è la "Topweb" dove a 9.99 all'anno ti offre host+dominio giusto?

Ma nel caso, se volessi avere due domini associati ad un unico host?

Si può con quel pacchetto o quello ne prevede solo ed esclusivamente uno singolo?

Cioè... io potrei prendere il pacchetto topweb con un dominio incluso e associare un "tobname", che te ne da un altro...

Ma ora la mia domanda è... i due domini potrei comunque associarli e gestirli allo stesso modo?

Oppure il pacchetto prevede solo ed esclusivamente l'associazione di un unico dominio e quindi per l'altro dovrei prendere un altro servizio di hosting?