Jump to content
Sign in to follow this  
mondoseo

Nuovo Google Tag

Recommended Posts

http://www.highrankings.com/advisor/getting-into-google/

Secondo questo articolo (in inglese), Google e' sviluppando un nuovo tag "unavailable_after" ("non disponibile dopo") che consente ai webmaster di informare a Google quando una pagina non sara' piu' disponibile per crawling.

Potrebb'essere utile per esempio per i special offer scaduti, o per articoli che sono gratis per un periodo poi si muovano a una sezione di sottoscrizione pagata.

interessante, a questo punto bisogna pensare che queste pagine verranno indicizzate prima di altre, e nel caso fosse cosi prevedo già schiere di webmaster che giocano su questo per ottenere una rapida indicizzazione :)

perchè se io pubblico una pagina di un concorso che scade entro il 20 settembre, penso che Google abbia interesse a indicizzarla entro breve tempo, e sicuramente prima che il tag "scada" no?

Beh, io pensavo più che altro che se unavailable_after = tra una settimana; allora Google non verrà più a visitare quella pagina dopo 7 giorni e non saranno più presenti errori per pagine mancanti. Escluderà le pagine dal database.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this