Jump to content
Sign in to follow this  
Stefania Zulian

Trasferimento dominio da Tophost a SiteGround

Recommended Posts

Buongiorno,

Vi scrivo per chiedere un aiuto nella corretta configurazione dei DNS per completare il trasferimento di un dominio da Tophost a SiteGround. Premetto che sono abbastanza (=parecchio) ignorante a livello tecnico e per questo ho voluto affidarmi ad un servizio che si occupasse del trasferimento, cosa che è stata fatta nel giro di un paio d'ore. Adesso io devo solo modificare i Name Server, il problema è che Tophost non consente di effettuare questa modifica. Posso modificare tutti i record tranne i NS. L'assistenza di Siteground mi ha consigliato di modificare il record A inserendo l'IP che mi hanno dato, quindi dal cPanel di Tophost sono andata nella sezione dedicata ai DNS, ho aggiunto un nuovo record A mettendoci il nuovo IP, ma a questo punto non so cosa fare con gli altri record. Devo modificarli? Devo eliminarli? Il record CNAME associato il mio domain name lo devo tenere/modificare/eliminare?

Per favore non linkatemi pagine del servizio supporto di Tophost perché ho cercato ovunque nel loro sito e non è spiegato niente. Ho anche provato a contattare la loro assistenza e mi hanno sostanzialmente risposto "arrangiati".

Grazie, ho contattato nuovamente l'assistenza di SiteGround, però loro continuano a dirmi di insistere a chiedere di poter modificare i record NS, mentre per gli altri record, inclusi quelli legati alle mail, la risposta è questa:

Regarding the CNAME and other records - unfortunately we are not able to change those as long as the domain is using remote name servers. Still, please note that for FTP, MySQL and MAIL connection you can also use the primary domain - it is not necessary to use mail.yourdomain.com or ftp.yourdomain.com.

The only thing that could be an issue is the fact that your MX records are also pointed remotely, which means that your emails are still delivered to your previous host.

A questo punto mi chiedo: una volta che il mio dominio con Tophost non sara più rinnovato, come risolverò la questione mail?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this