Jump to content
Sign in to follow this  
Zuzu

La giungla del hosting

Recommended Posts

Forse la domanda giusta potrebbe essere, IMHO, questa:

da quanto tempo non segui il mercato degli Hosting Providers? :)

Che sia un forte richiamo è lapalissiano, tuttavia che "tutti" lo scrivano ho qualche dubbio.

Chi nel contratto prevede assistenza h24x7x365 e poi non garantisce quel supporto, ovviamente poi se ne assume la responsabilità nei confronti del cliente.

Poi possiamo aprire un altro capitolo su quanto sia un'assistenza vera, o quanto invece sia "abbiamo preso in carico la richiesta, le faremo sapere il più presto possibile".

Ci sono tempistiche per la presa in carico, per la risposta ulteriore con eventuale escalation e per la risoluzione/chiusura del ticket.

Ma questo dipende, sostanzialmente, da cosa c'è scritto nel Service Level Agreement.

Chiaramente un'assistenza efficiente h24, va da sè che deve avere determinati costi per il cliente. ;)

Tu quanto saresti disposto a pagare - in un range di spesa - per un'assistenza h24 davvero efficiente?

Da quanto tempo in questa giungla è iniziata la battaglia sul servizio assistenza 24x7?

Forse la domanda giusta potrebbe essere, IMHO, questa:

da quanto tempo non segui il mercato degli Hosting Providers? :)

Che senso ha rigirare la frittata in continuazione con altre domande?

Tu quanto saresti disposto a pagare - in un range di spesa - per un'assistenza h24 davvero efficiente?

200 euro all'anno per 10 siti li spendenderei volentieri, a fronte di un servizio assistenza veramente efficiente e attivo 365 giorni all'anno.

Non pretenderei nemmeno le 24 ore su 24, mi accontenterei di 12 ore su 24.

Costo dei domini a parte.

N.B.: per veramente efficente vuol dire che il problema lo risolvono LORO quando dipende dal servizio da loro erogato, non che si limitano allo scarica barile chiamando in causa il produttore del software, il webmaster ecc. ecc.

Al primo tentativo maldestro di questo genere, mi rimborsano IMMEDIATAMENTE il canone annuale!

Perché a me costerebbe molto di più perdere tempo per dar retta alle loro idiozie.

Che senso ha rigirare la frittata in continuazione con altre domande?

Prendo atto che preferisci glissare, invece di rispondere nel merito. :)

200 euro all'anno per 10 siti li spendenderei volentieri, a fronte di un servizio assistenza veramente efficiente e attivo 365 giorni all'anno.

Non pretenderei nemmeno le 24 ore su 24, mi accontenterei di 12 ore su 24.

Costo dei domini a parte.

20 € l'anno per ognuno mmm... la vedo difficile.

N.B.: per veramente efficente vuol dire che il problema lo risolvono LORO quando dipende dal servizio da loro erogato, non che si limitano allo scarica barile chiamando in causa il produttore del software, il webmaster ecc. ecc.

Beh, quando la risoluzione del problema è a carico del Provider perchè - ad esempio - si è piantato un server intero, ci mancherebbe pure che facciano da scarica barile.

Al primo tentativo maldestro di questo genere, mi rimborsano IMMEDIATAMENTE il canone annuale!

Il rimborso immediato del canone annuale lo vedo un pò complicato. Più fattibile, eventualmente, il rimborso di quanto non sarà usufruito a fronte di migrazione e/o risoluzione unilaterale del contratto.

Perché a me costerebbe molto di più perdere tempo per dar retta alle loro idiozie.

Giusto, il tempo è denaro. Per tutti. :approved:

Prendo atto che preferisci glissare, invece di rispondere nel merito. :)

FlameNetworks docet ;-)

20 € l'anno per ognuno mmm... la vedo difficile.

In questo caso Seeweb docet.

Come vedi, le mie aspettative non sono proprio fuori mercato, anzi!

Ma... confido in Kolst. :sisi:

Giusto, il tempo è denaro. Per tutti. :approved:

Già, quando mi paghi la prima rata di questo training online che ti sto facendo da giorni? :asd: