Jump to content
Sign in to follow this  
Zuzu

Diritto di recesso

Recommended Posts

So che recentemente il nostro paese ha recepito la normativa europea in materia di regolamentezione delle vendite online.

Cosa è cambiato per gli acquirenti dei servizi di hosting?

E per i providers?

E' vero che in alcuni casi i termini per il diritto di recesso ora si estendono fino ad un anno?

un conto è vendere prodotti fisici e un'altro è erogare servizi.

Cosa significa!?

Vorresti forse dire che le norme riguardano solo la vendita di prodotti e non quella dei servizi?

Per questi ultimi non ci sono nome a cu attenersi?

significa che forse è meglio che leggi un po' e ti informi per bene prima di scrivere post inutili

I post inutili sono i tuoi!

Io ho aperto un thread con delle domande, se tu non sai cosa dire, passa oltre...

O forse vuoi solo inquinare il thread perchè l'argomento trattato non ti è simpatico? :fuma:

Ad esempio lo sai che in molti casi il cliente ha fino ad un anno di tempo per recedere dal contratto? :sisi:

infatti è inutile perdere tempo con chi non vuol capire!

Chiunque leggerà questo thread capirà i tuoi prtestuosi interventi, finalizzato ad inquinare in thread, evitando di parlare dell'argomento.

Come etica niente male per uno che sbandiera in firma il logo di un provider. Bella pubblicità! :sbonk:

Sarà forse per l'accumolo di comportamenti simili ai tuoi che questo forum è quasi deserto. Peccato!

Perché sia il portale sia il forum sono ricchi di contenuti interessanti per l'utenza. Ma poi ci sono quelli come te che vorrebbero tappare la bocca agli altri senza peraltro riuscirci. Poveri! :eek:

Sarà forse per l'accumolo di comportamenti simili ai tuoi che questo forum è quasi deserto. Peccato!

Un +1 lo devo mettere.

Son d'accordo che alcuni argomenti ripetuti fino allo spasmo a lungo andare possono portare alla noia di chi in questo settore ci campa. Forse a quel punto è meglio non rispondere e lasciare che siano altri meno annoiati a farlo altrimenti facciamo prima a chiudere tutto perchè tanto nel forum si è già discusso di quasi ogni argomento. Non me ne voglia nessuno. È solo la mia opinione di come dovrebbe essere un forum (flessibilissimo, tollerantissimo, senza lucchetti e con moderatori che agiscono in silenzio senza troppe chiacchiere).

Edited by revhosting

Non me ne voglia nessuno. È solo la mia opinione di come dovrebbe essere un forum (flessibilissimo, tollerantissimo, senza lucchetti e con moderatori che agiscono in silenzio senza troppe chiacchiere).

E a te un applauso :thumbup::welcome:

Spero tanto che tu sia un admin o un moderatore di questo forum. Se così fosse, mi congratulo con te per l'ottimo lavoro che è stato fatto, anche se ho letto una minima parte e nemmeno tutto ciò che mi interessa.

E' normale che in un forum tematico, come questo, gli argomenti siano spesso riproposti più volte, dai soliti newbbi come me, ma sono anche CLIENTI.

Se i SuperGuru dell'ultima ora non sanno fare altro che accoglierli con provocazioni di vario genere e dandogli ripetutamente degli ignoranti, sicuramente questo forum sarà sempre più deserto e allora a cosa servirà tenerlo aperto!?

Ah é vero... va tenuto aperto per quei quattro SuperGuru che sperano di vendersi servizi e consulenza fra di loro.

I SuperGuru queste cose fanno tanta fatica a capirle!?

Pare proprio di sì! Che geni questi ragazzi!!! :sbonk:

Così si ritrovano piano piano in quattro gatti a farsi i complimenti fra loro e a tirarsela con i nuovi arrivati.

Alla faccia del marketing!!!

Cosa significa!?

Vorresti forse dire che le norme riguardano solo la vendita di prodotti e non quella dei servizi?

Per questi ultimi non ci sono nome a cu attenersi?

La legge sul diritto di recesso, a livello europeo, è un po' zoppicante.

Quella italiana invece è semplicemente una porcata immonda, che serve solo a creare aspettative nell'utente e scaricare su di lui "costi nascosti" che altrimenti non ci sarebbero.

Tutto ciò premesso: si, ti confermo che, legge alla mano, sull'erogazione di servizi (quale l'hosting) NON esiste di diritto di recesso.

Il bello è che, visto che la legge relativa è una porcata immonda (probabilmente scritta da scimmie tossicodipendenti che battevano tasti a casaccio su una tastiera), nel caso di vendite di questi servizi il diritto di recesso non c'è, però in compenso esiste l'obbligo per il venditore di informare l'acquirente del fatto che esiste. Non serve che specifichi che non è applicabile, l'importante è che lo informi che esiste...

Situazione ridicola? Sono perfettamente d'accordo. Benvenuto in Italia...

NOTA: alcuni provider concedono ugualmente, a determinate condizioni, il diritto di recesso... ma non perchè siano obbligati a farlo per legge: è una loro graziosa e discrezionale scelta.