Jump to content
Sign in to follow this  
dariop123

Aggiornare php su cloud aruba

Recommended Posts

Ottimo!

Così se qualcuno passa per questo forum e vuole farsi un calcolo strutturale per conto suo sa che gli basta inviarti un messaggio privato per ricevere una spiegazione completa ed esauriente ;)

Appena ho un attimo di tempo e non so cosa fare anziché girarmi i pollici ti manderò la "procedura in dettaglio" via messaggio privato. Ora vado a pranzo che è domenica che poi nel pomeriggio devo lavorare

non e' per cattiveria, eh, ma perche' ti metti a riparare un'automobile se non sei un meccanico (o non hai esperienza equivalente)?

capisco l'esigenza di limitare i costi, e stavolta magari uno ti puo' anche dire "fai X Y e Z", ma quando poi hai problemi decisamente piu' complessi di questo, cercherai sempre che qualcuno che ti imbocchi con i comandini passo passo?

la documentazione che hai linkato e' molto chiara, probabilmente se la leggessi in inglese troveresti che la direttiva da mettere ad "1" nel file dei repo e' "enabled" (la traduzione mi sa che e' fatta con i piedi).

il mio consiglio e' quello di non improvvisarsi sistemisti quando non lo si e', di prendere - quindi - un piano managed e di leggere sempre la documentazione in lingua inglese.

Al signore sopra non ho chiesto mica niente di assurdo, come può paragonare un calcolo strutturare ad un'operazione di 10 minuti?

Io ho chiesto semplicemente come andare a fare quei settaggi, niente di più e speravo che in questo forum quelcuno potesse aiutarmi...

Grazie lo stesso

Se, in seguito a questa operazione "di 10 minuti", Apache non parte più, gli script PHP anziché essere eseguiti vengono scaricati come download, Plesk non ti parte, PHP non si collega più a MySQL e simili, poi te la prendi con chi ti ha fornito le istruzioni? E il danno all'installazione del tuo cloud chi lo risolve/ripara?

Io penso che un intervento del genere, se non hai dimestichezza, non dovresti farlo basandoti sulle istruzioni di un forum ma dovresti farlo fare a chi ne ha le competenze.

Il paragone calza.

Non è una questione di minuti ma di competenza e professionalità: bisogna saperlo fare e tener presente che su questo forum c'è gente che "ci mangia" con queste cose.

Se un tizio venisse a chiederti di scrivergli come fare il calcolo strutturale "fai da te" cosa gli risponderesti? :-)

Per imparare a fare quell'operazione ci hai speso tempo, soldi, studio, etc...

Puoi spiegare per filo e per segno i passaggi da seguire: ma se capita un imprevisto (anche piccolo)? La persona che fa?

Approssima? Mette dati "ad c....um"?

Stessa cosa per upgrade di php: uno potrebbe scriverti "yum upgrade php*" ma se poi l'aggiornamento si ferma a metà perchè ci sono dipendenze non soddisfatte o vanno in conflitto?

Si ferma il webserver e il sito non si vede più: come lo risolvi?

Sono il sogno di ogni sistemista indaffarato: apro un ticket ma poi risolvo prima io e lo chiudo ancor prima che mi rispondano.

:asd:

Anche stamattina così.

Il problema, però, è proprio questo: chi magari ha un po' più dimestichezza con i server si rende conto che ha bisogno di un managed.

E' proprio chi ci non ci capisce nulla che non se ne rende conto... e si meraviglia anche di certe risposte...

Insomma vale il famoso detto filosofico: "Più so e più so di non sapere"

:sisi: