Jump to content
Sign in to follow this  
ganz78

cosa sceglierebper fare il rivenditore di servizi hosting?

Recommended Posts

Ciao devo decidere come diventare un rivenditore di servi hosting, ovvero mi conviene prendere un server e gestirlo mettendo i siti dei miei clienti, prendere un hosting frazionato da rivendere, fare l'affigliato ad un provider, o fare il rivenditore col mio brand di servizi di un altro provider? mi interessa essere tutelato seriamente e avere garanzie da parte del fornitore, faccio un esempio sembra appetibile cio che propone Artera, ri rivendere i loro prodotti col mio brand, ma si guadagna in che percentuale? ce garanzia e assistenza ottima?

Ce chi ti propone un sito per gestire i prodotti col mio brand?

Hai tutte le competenze tecniche per prendere un server e gestirlo autonomamente?

Se la risposta è no la prima ipotesi è da scartare, tutto il resto garanzie & co le trovi indicate sui contratti forniti dai fornitori, come per % di affiliazione e altro quindi bisogna leggere tutto attentamente.

Buongiorno,

Consiglio personale, se vuoi farlo seriamente fai un accordo con qualche azienda, avrai più "potere" di discussione e ti affiderai ad un solo interlocutore.

Ti faciliterà la vita, credimi, avere roba in giro poi ti viene difficile gestire i rinnovi ecc.

Cordialmente

Luca

Non ho competenze su gestione server, forse è meglio comprare un po da uno e un po da un altro e poi fare i miei prezzi??

sembra una frittata difficile da gestire, poi come fai a vendere un unico prodotto proposto da più fornitori con garanzie e strumenti di gestione diversi.

Come per tutte le cose consiglio di fare un bel business plan e trovare la soluzione tecnologica più idonea per avviare il business e crescere nel tempo in modo da non trovarsi impreparati. Ovviamente bisogna studiarlo attentamente o prevedere un sacco di variabili, ma alla fine un buon lavoro preparativo ti aiuterà in un futuro prossimo per la tua attività!

Gentilissimi nelle risposte, ora altra domanda, cè un cms per gestire un servizio hosting? ovvero gestione pacchetti hosting, verifica disponibilita dominio e tanto altro come acquistare con carrello elettronico come avete nei vostri siti? Ciao come faccio a fare il sito? joomla e virtuemart o altre applicazioni in italiano si intende, grazie

mmmm, scusa eh, non te la prendere, ma da quel che dici sembra che tu ti voglia "buttare" in questo business senza avere alcun tipo di competenza a riguardo.

non hai competenze sulla gestione sistemistica e questo non e' un problema perche' ci sono tante soluzioni di hosting gestite (sia shared che dedicate), pero' - e questo e' sicuramente piu' grave - mi sembra tu non abbia nemmeno idea su come tu voglia intraprendere la tua attivita', a partire dagli strumenti da usare.

se vuoi rivendere un prodotto o un servizio devi avere una certa competenza, altrimenti diventi un passacarte e non dai alcun valore aggiunto alla tua clientela: a questo punto mi chiederei perche' comprare da te e non dal tuo fornitore.

in ogni caso, whmcs e' una buona soluzione per avere una piattaforma altamente personalizzabile (che pero' mi pare non essere valida per il fisco italiano out of the box) per gestire i pacchetti e i clienti.