Jump to content
Maurizio Fumini

Alla ricerca del Hosting perfetto

Recommended Posts

Ciao Maurizio e benvenuto su HostingTalk.

Come Provider, posso dirti che l'hosting perfetto in valore assoluto non esiste.

Esiste invece l'hosting perfetto per quelle che sono le reali esigenze del cliente, che concettualmente è molto diverso.

Magari c'è chi si è trovato benissimo con un Provider, mentre tu potresti non esserne ugualmente soddisfatto perchè vi sono necessità che apparentemente sono uguali ma che in realtà non lo sono.

La velocità è un fattore di ranking per Google, ma la priorità sta sempre nei contenuti e nella struttura del sito web.

Forse, quando si parla di velocità, conta più la user experience (soprattutto se parliamo di e-commerce) piuttosto che il posizionamento nelle serp.

Sono d'accordissimo, infatti la domanda e troppo generica per avere una risposta ben precisa, ma è un punto di partenza.

Come tutte le cose è poi quello che si sposa meglio con le nostre esigenze ad essere il migliore, sto attualmente usando per siti che non necessitano di granchè come risorse Ne****s, poi ho altri account su V-H*****g dove sono approdato per avere delle performance migliori, il pannello Plesk di Parallels mi va abbastanza bene, ma volevo in base alle esperienze di altri se avessero riscontrato perfromance superiori al mio attuale fornitore che è appunto VH*****g.

Ringrazio in anticipo tutti gli interventi e auguro allo staff di Hosting Talk e a tutti gli utenti

Buone Feste

Maurizio F.

Ciao Maurizio e benvenuto su HostingTalk.

Come Provider, posso dirti che l'hosting perfetto in valore assoluto non esiste.

Esiste invece l'hosting perfetto per quelle che sono le reali esigenze del cliente, che concettualmente è molto diverso.

Magari c'è chi si è trovato benissimo con un Provider, mentre tu potresti non esserne ugualmente soddisfatto perchè vi sono necessità che apparentemente sono uguali ma che in realtà non lo sono.

La velocità è un fattore di ranking per Google, ma la priorità sta sempre nei contenuti e nella struttura del sito web.

Forse, quando si parla di velocità, conta più la user experience (soprattutto se parliamo di e-commerce) piuttosto che il posizionamento nelle serp.

Sono d'accordissimo, infatti la domanda e troppo generica per avere una risposta ben precisa, ma è un punto di partenza.

Come tutte le cose è poi quello che si sposa meglio con le nostre esigenze ad essere il migliore, sto attualmente usando per siti che non necessitano di granchè come risorse Ne****s, poi ho altri account su V-H*****g dove sono approdato per avere delle performance migliori, il pannello Plesk di Parallels mi va abbastanza bene, ma volevo in base alle esperienze di altri se avessero riscontrato perfromance superiori al mio attuale fornitore che è appunto VH*****g.

Ringrazio in anticipo tutti gli interventi e auguro allo staff di Hosting Talk e a tutti gli utenti

Buone Feste

Maurizio F.

Le prestazioni non sono una prerogativa del Provider in valore assoluto, ma del servizio che il Provider stesso eroga al cliente o, per essere chiari, del servizio che il cliente ha deciso di acquistare.

Poi c'è da considerare anche quanto il sito web è ottimizzato e quindi, a parità di servizio di hosting, quanto lo si possa migliorare in termini prestazionali.

In generale, se ci si aspetta prestazioni di un certo livello su un hosting condiviso normale, probabilmente la scelta di acquistare quel servizio non va nella stessa direzione.

Se invece stiamo parlando di tipologie di servizi diversi (es: vps, dedicati, cloud) allora il discorso potrebbe cambiare, a meno che non si compra un "server" che invece è lo scalda pizzette che usava mia nonna per prepararmi i toast al prosciutto.

Naturalmente prendi il mio ragionamento con le molle, perchè non so che tipologia di servizi di hosting hai acquistato presso le aziende che hai indicato. :)

Buone feste!

Edited by FlameNetworks

ciao

io utilizzo attualmente sia aruba che register, su entrambi mi trovo bene 

su aruba ho provato anche ad aprire ticket e a contattare via chat l'assistenza e sono sempre stati cordiali e veloci

su register ho notato che da cPanel offrono maggior customizzazione

Dani