Jump to content
Sign in to follow this  
angeloo

Trasferimento dominio e rimborso - Prima volta

Recommended Posts

Ciao a tutti,

non ho trovato un area di saluto perciò mi scuso in anticipo qualora fosse disponibile una sezione dedicata.

Vorrei fare alcune domande in quanto questa è la mia prima volta che gestisco un sito web e quindi non ho molta esperienza in campo.

Dopo aver costruito il sito (CMS Wordpress) e caricato tutto ho notato dei rallentamenti. Il sito impiega circa 8-12 secondi a caricamento pagina e non riesco a capire se ciò è dovuto all'hoster (register.it) o a qualche problema interno al sito.

Leggendo su internet ho letto che register non è il massimo, sia come velocità sia come servizi pertanto mi stavo chiedendo se un eventuale passaggio ad altro hoster potrebbe migliorare la cosa.

Nello specifico avevo individuato Siteground che sembra essere ottimizzato per l'utilizzo con Wordpress.

Dovessi eventualmente effettuare un trasferimento potrei chiedere a register un rimborso?

Grazie

Off-Topic.:

Portando il sito in locale e utilizzando WAMP noto lo stesso problema di velcocità. Possibile che ci siano dei plugin che non vanno d'accordo? Il sito effettua 66 richieste e ha installati 25 plugin (ca. 10 di cui obbligatori tra tema, WPML e WooCommerce)

controlla nelle condizioni generali di servizio sottoscritte se prevede il rimborso (anche se dubito fortemente)

se anche in locale le performance sono terribili forse è configurato in modo errato o qualche plugin genera latenza nella riposta. Controlla meglio il sito!

controlla nelle condizioni generali di servizio sottoscritte se prevede il rimborso (anche se dubito fortemente)

se anche in locale le performance sono terribili forse è configurato in modo errato o qualche plugin genera latenza nella riposta. Controlla meglio il sito!

Non ho il contratto che è stato sottoscritto, mi è stato passato il tutto.