Jump to content
Sign in to follow this  
Zuzu

Comparazione fra server VPS e hosting multi dominio

Recommended Posts

Anche la percentuale di auto Fiat Panda circolanti è determinata dalla scelta delle persone, e allora?

La si può determinare la percentuale di Panda in circolazione o no!?

Si, ma mantenendo il paragone, la tua domanda è stata: "su 100 persone a quante basta di fatto un panda per fare quello che gli serve?". Domanda che è di fatto non rispondibile... o perlomeno non a livello percentuale come vuoi tu per i tanti fattori ipotetici in gioco.

Se invece in realtà volevi chiedere la quota di mercato dell'hosting rispetto ai vps è un altra storia, però in tal caso hai scritto male la domanda.

Che significato ha quello che scrivi?

Lo sai almeno?

Lo abbiamo capito... inquinare un thred, complimenti! :fuma:

Sono questi gli interventi cha fanno crescere le community.

Ho l'impressione che questo forum sia quasi alla canna del gas, probabilmente grazie soprattutto a questo genere di contributi come quello che stai dando tu in questo thread. :asd:

Significa esattamente quello che ho scritto. La parola "solo" la stai aggiungendo tu, nella foga di polemicizzare.

In ogni caso hosting condiviso è a "livello logico" un sottoinsieme di un server, è ovvio che quello che funziona su hosting, funziona anche su un server/vps.

- - - Aggiornato - - -

Riproponiamo la domandina :asd:

Deduco la mia risposta in questo post non vada bene... http://www.hostingtalk.it/forum/vps-virtual-private-server/35842-comparazione-fra-server-vps-e-hosting-multi-dominio.html#post203063

Non devi dire altro, l'inquinamento basta e avanza.

Comincio a dubitare che alcuni non abbiano altri strumenti e argomentazioni se non l'inquinamento pacchiano dei threads.

Non ti dirò altro dopo questo post in effetti.

Un forum è un posto dove scambiarsi idee e informazioni, dove si dialoga con rispetto ed educazione.

Cosa che non è mancata da parte mia e da parte di molti altri utenti. Buon proseguimento sul forum.

Meglio riproporre la domandina durante tutto il 2015

così capiranno anche cloro che fingono di non capire :asd:

e per ricambiare le cortesie, riproporremo nuovi threads durante tutto l'anno in corso. :fuma:

Ora sto utilzzando un hosting multidominio di Kolst, mi è costato un terzo rispetto al server VPS, ma in compenso posso gestire un numero doppio di domini, 20 al posto di 10, ed ho 10 volte in più di spazio web, 50 GB invece di 5, ma soprattutto è gestito completamente dal provider che offre anche un ottimo servizio di assistenza ticket velocissiomo, competente e preciso, tutto ciò incluso nel canone. :approved:

Anche in questo caso non ho notato nessuna differenza di prestazioni sui miei siti.

Tutto ciò premesso, chiedo a voi esperti perchè mai un utente che ha diversi siti web da gestire, dovrebbe scegliere un server VPS invece di un hosting multi dominio?

Per favore, non mi parlate delle esigenze del sito di e-commerce perchè per questi business site si può anche optare per un server dedicato.

Con questo thread vorrei capire meglio i pro e contro fra un server VPS ed un hosting multi dominio.

Grazie a tutti coloro che interverranno con contributi utili.

Meglio riproporre la domandina durante tutto il 2015

così capiranno anche cloro che fingono di non capire :asd:

e per ricambiare le cortesie, riproporremo nuovi threads durante tutto l'anno in corso. :fuma:

Come già detto da altri, in alcuni casi è necessario scegliere un VPS perché sono necessari software, moduli e configurazioni solitamente non presenti sui server utilizzati per offrire servizi di hosting tradizionale.

La cosa che trovo buffa è che lanci delle battaglie su cose estremamente scontate. Il fatto che tu abbia scoperto solo adesso l'esistenza dei piani multidominio/reseller/frazionabili, che esistono da almeno 10 anni, non significa che gli altri non ne fossero a conoscenza... :asd: Quali sono i provider che, nel 2015, non offrono questo tipo di piani?

E' abbastanza evidente, infatti, che un VPS ha senso solo in specifici casi, e il provider con un minimo di etica dovrebbe sconsigliarlo in tutti gli altri, soprattutto quando l'utente non ha la necessaria esperienza per gestirlo.

Non capisco perchè vai contro tutti qui dentro, anche quando ti danno ragione... :stordita:

La cosa che trovo buffa è che lanci delle battaglie su cose estremamente scontate. Il fatto che tu abbia scoperto solo adesso l'esistenza dei piani multidominio/reseller/frazionabili, che esistono da almeno 10 anni, non significa che gli altri non ne fossero a conoscenza... :asd:

Tu parli di "multidominio/reseller/frazionabili" e tenti a farne di tutte le erbe un fascio, ma così non è!!!

E dovresti saperlo meglio di me, visto che sei un operatore del settore. :asd:

Infatti i piani reseller sono sempre stati riservati ai webmaster o web company, non erano disponibili per i privati, almeno così hanno sempre fatto la maggior parte dei providers.

Come fa un operatore del settore, come te, a non sapere queste cose!? :eek:

Qui stiamo parlando di hosting multi dominio accessibile a chiunque. Ti è forse sfuggito!?

Quali sono i provider che, nel 2015, non offrono questo tipo di piani?

Aruba, tanto per citarne uno.

E' abbastanza evidente, infatti, che un VPS ha senso solo in specifici casi, e il provider con un minimo di etica dovrebbe sconsigliarlo in tutti gli altri, soprattutto quando l'utente non ha la necessaria esperienza per gestirlo.

PALLE!!!

Non è assolutamante evidente un bel niente! Trovami soltanto tre siti di providers che nella loro offerta di VPS mettono in evidenza le problematiche relative alla sua gestione e la necessità di competenze sistemistiche.

Su da bravo, dammi questi tre link e vediamo cosa scrivono, vediamo in cosa consiste il tuo "E' abbastanza evidente"

Dai, fammi vedere dove sono quei providers "con un minimo di etica" che sconsigliano l'acquisto di un servizio server VPS e suggeriscono l'hosting multi dominio.

Sono proprio curioso! :emoticons_dent2020:

Non capisco perchè vai contro tutti qui dentro, anche quando ti danno ragione... :stordita:

Perchè mi ricordate spesso il gatto e la volpe

post-14384-14246368581484_thumb.jpg

alcuni hanno pure la presunzione di poter tappare la bocca con interventi OT e un pò di mobbing di quarto livello. Poveri! :emoticons_dent2020:

Infatti i piani reseller sono sempre stati riservati ai webmaster o web company, non erano disponibili per i privati, almeno così hanno sempre fatto la maggior parte dei providers.

I nostri sono sempre stati disponibili anche per i privati. Da oltre 10 anni. E con domini illimitati.

Aruba, tanto per citarne uno.

Forse l'unico, dimmene almeno 3 :D

Dai, fammi vedere dove sono quei providers "con un minimo di etica" che sconsigliano l'acquisto di un servizio server VPS e suggeriscono l'hosting multi dominio.

In questo forum i VPS unmanaged vengono puntualmente sconsigliati, in primis proprio dai provider, a chi non ha l'esperienza necessaria per gestirli, proprio a favore dell'hosting. Prova ad usare il tasto "cerca" :D

Premesso che mi ritengo incompetente in materia di server, hosting e vari servizi internet, chiedo a voi esperti un piccolo contributo per comparare un servizio server VPS con un servizio hosting multi dominio.

Tu che sei ben documentato, fornisci piuttosto un link a qualche comparazione tipo quella proposta in questa discussione. Fose sarebbe più utile del tuo intervento precedente.

Aspettiamo il link. :asd:

Ho letto l'articolo da te segnalato :sisi:

Utile ma ha ben poco a che vedere con il tipo di comparazione che intendevo fare in questo thread, ovvero una comparzione di pro e contro fra VPS ed hosting multi dominio.

In quel articolo si parla hosting e server VPS relativamente alle esigenze di un singolo sito.

Non vengono minimamente considerati:

- i costi;

- le esigenze di chi deve gestire più siti web;

- le limitazioni commerciali imposte dai providers nelle loro offerte (n.ro domini e risorse disponibili).

Mentre l'obiettivo di questa discussione è esattamente quello di evidenziare TUTTI i pro e contro delle offerte VPS rispetto a quelle di hosting multi dominio.

Decisamente interessante questo punto: "Lo shared hosting è il prodotto di hosting in assoluto più diffuso nel mondo: la ragione è semplice, chiunque debba creare un nuovo sito o ospitare più siti web si rivolge solitamente ad una soluzione già pronta dove non è necessario configurare il sistema operativo e i relativi software, tutto è già pronto e si può procedere alle configurazioni direttamente da pannello di controllo."

Non è riportata la data dell'articolo, ma suppongo non sia recentissimo, comunque non fa alcun riferimento al hosting multi dominio.

Se l'hosting tradizionale è il prodotto in assoluto più diffuso nel mondo, suppongo che l'hosting multi dominio saprà conquistarsi una discreta quota di mercato, soprattutto a discapito dei server VPS. :asd:

Un costo di soli 3.00 euro/anno per sito, senza costi e scocciature di assistenza sistemistiche, oltre ad un ottimo servizio di assistenza ticket, mi sembra una soluzione eccellente per tanti.

Mi riferisco alla mia esperienza con Kolst.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this