Jump to content
Zigmund

Cerco Hosting Linux Semidedicato Budget 300 all'anno

Recommended Posts

Ciao a tutti,

voglio trasferire il mio sito su un hosting più economico di quello attuale ma senza affidarmi ad un servizio scadente.

L'hosting attuale mi costa circa 800€ l'anno che, per il tipo di sito, mi sembra veramente troppo.

Riepilogo i dettagli del sito:

• Sito dinamico di vetrina
  • Php + Mysql
  • Due domini (uno dei quali reindirizza sull'altro)
  • Spazio occupato su disco circa 2Gb (la maggior parte sono foto)
  • Traffico mensile: 15-16GB
  • Visitatori unici mensili 6000/7000
  • Caselle mail associate ad entrambi i domini: 25 totali

Sto cercando un Hosting affidabile ma che non mi costi una follia come quello attuale..

Non credo sia necessario un hosting dedicato (dal volume di traffico quasi quasi basta un condiviso) ma cerco una soluzione affidabile e con buone prestazioni.

Ho pensato subito a Netsons ma poi ho letto online che i loro semidedicati hanno un limite di 500 clienti/server che mi sembra un po' altino no?

Ho visto invece che web4web ha un massimo di 25 clienti/server ma, aldilà del costo molto diverso, non l'ho mai sentita nominare come società prima di questa sera.

Voi che mi consigliate?

Avete esperienze dirette con uno degli hosting da me citati?

Ho sentito anche parlare bene di Serverplan ma anche qui non ho esperienze dirette.

Grazie a chiunque mi risponderà

Magari quello attuale ha delle garanzie maggiori, dovresti comparare tutte le caratteristiche offerte.

Sicuramente avrà delle garanzie maggiori ma per un sito di queste dimensioni (stiamo parlando di circa 1Mb di Database) ed un traffico mensile di 7.000 Visite, mi sembra assurdo pagare una cifra del genere.

Cercavo un servizio che comunque garantisca delle buone prestazioni e più adatto alla realtà del mio sito.