Jump to content
triplexita

hosting per immagini raggiungibili da usr

Recommended Posts

Buongiorno,

per un progetto in fase di attuazione sono alla ricerca di un piano che faccia  prevalentemente da hosting per immagini.

Dove poter ospitare prevalentemente un grosso numero di immagini, parlo di varie directory che dovrebbero contenere ciascuna circa 15.000 20.000 piccole jpg da 200kb max  cadauna (prodotti in catalogo di diversi fornitori) che devono essere raggiungibili poi tramite url assoluto: es. www.miodominio.estensione/cartellafornitore/nomeimmagine.jpg per utilizzo da parte di sistemi ecommerce residenti su altre macchine e da parte di gestionali e client.

 

Requisiti fondamentali sono:

-elevata spazio di archiviazione

-alta raggiungibilità

-ftp molto veloce e possibilità anche si inviare un unico zip o gzip immagine da scompattare direttamente da pannello di controllo del server ( cosa che faccio abitualmente con diversi hosting cpanel)

-non abbiamo bisogno su questo hosting di particolari velocità di esecuzione di script ma solo velocità ed affidabilità nel servire ed ospitare un alto volume di immagini.

 

avrei individuato uno spazio molto conveniente e poco costoso su ovh.it ( hosting personale ) che offre ben 100gb , ma non avendo mai

utilizzato ovh se non per registrazioni domini e dns, non saprei , e non conosco neppire la praticità del loro pannello di controllo.

 

che mi consigliate?GRazie

 

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se è poco costoso, ti darà molto spazio ma probabilmente "taglierà" su altre risorse (banda, numero max di connessioni, 5 di CPu ecc.)

Come dicono gli anglosassoni, "non esistono pranzi gratis".

Per dirne una: l'uso massiccio di linking esterno che prospetti, da molti provider di servizi low cost è ritenuto un abuso e comporta che ti segano il servizio dopo pochi giorni.

Per quello che vuoi fare, sembrerebbe però che sia preferibile l'uso di un qualche servizio CDN (tipo Cloudflare, per esempio).

Inoltre, dipende dal traffico: se questo scherzetto che progetti avrà 1000 accessi al giorno puoi farlo ovunque e nessuno si volterà indietro, se ne avrà 1.000.000 potrebbero segartelo dopo poche ore di attività.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now

×