Jump to content
Sign in to follow this  
ChelseaDuck

A quale framework/linguaggio affidarsi?

Recommended Posts

Salve amiconi di hostingtalk, devo titar su (e anche alla svelta) un sito per consentire agli utenti di scaricare e caricare files.
Sto cercando un framework che sia stabile, sicuro e che non mangi troppe risorse.

Al momento sono indeciso se:

• Fare il sito interamente in Go (niente framework). Sarà super-veloce, ma dovrò scrivere un po' più di codice.
  • Fare il sito con Phalcon (un framework per php). Molto veloce anche questo.
  • Usare django (python). Più lento ma stabile e sicuro.
  • Laravel non mi piace. Pesantissimo e lento. L'ho provato ma niente. Non fa per me.

Suggerimenti?

Il sito dovrebbe ricevere 10k di pageviews al giorno all'inizio e DEVE girare su una vps con 2 cores e 2gb di ram (anche se le pageviews salgono a 100k, sempre quella resta la vps :emoticons_dent2020: ).

Il progetto deve essere scalabile perchè ho intenzione di aggiungere più features in futuro.

Aspetto suggerimenti spassionati da qualcuno!
Grazie!

OT: Da quando siete passati a IPB non funziona più tapatalk ed è un vero peccato :(

Beh Symfony (PHP) mi pare il più usato... provalo, magari ti innamori.

Sarà alla base anche di Drupal 8.

Per quanto riguarda le performance... si può sempre valutare di mettere una cache statica.

Comunque imho se stai su LAMP e offri servizi web relativamente standard non ha senso dal punto di vista economico avere una vps e ti consiglio uno shared hosting.

Beh Symfony (PHP) mi pare il più usato... provalo, magari ti innamori.

Sarà alla base anche di Drupal 8.

Per quanto riguarda le performance... si può sempre valutare di mettere una cache statica.

Comunque imho se stai su LAMP e offri servizi web relativamente standard non ha senso dal punto di vista economico avere una vps e ti consiglio uno shared hosting.

D:

Un bel mattoncino... Sto provando Phalcon e le risorse che usa sono praticamente sotto il Megabyte per richiesta :banana:

Penso che resterò con Phalcon :)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this