Jump to content
Sign in to follow this  
VonT

interfacciamento due sistemi WHMCS

Recommended Posts

Ho un problema che dovrebbe essere banale ma, pur essendomi spulciato per due ore la documentazione di WHMCS, non ne sono venuto fuori... e spero sia solo perché non ho trovato la pagina giusta.    :-/

Supponiamo di avere due sistemi WHMCS "A" e "B".

Come si fa ad interfacciarli tra di loro, in modo che "B" acquisisca i servizi (soprattutto registrazione domini, ma non solo) da "A"?

Ho un problema che dovrebbe essere banale ma, pur essendomi spulciato per due ore la documentazione di WHMCS, non ne sono venuto fuori... e spero sia solo perché non ho trovato la pagina giusta.    :-/

Supponiamo di avere due sistemi WHMCS "A" e "B".

Come si fa ad interfacciarli tra di loro, in modo che "B" acquisisca i servizi (soprattutto registrazione domini, ma non solo) da "A"?

Non credo la funzione sia integrata, servirebbe un modulo apposito....

ma la vera domanda è: perchè? Non fai prima ad utilizzare un solo WHMCS?

La situazione è: azienda ACME-HOSTING (già registrar ed hosting provider) che usa WHMCS.

Vuole creare un pacchetto hosting "rivenditori", nel quale viene messo a disposizione del rivenditore WHMCS.

Il rivenditore se lo personalizza come vuole (dominio, lingua, grafica, pagamenti ecc.) ma i servizi li acquista da ACME-HOSTING interfacciandosi all'altro WHMCS...

Mi sembra una situazione abbastanza comune, mi sembra strano che non sia prevista la feature... :-/

Come dice Carlo Conti da settimane "Si può fare". Per l'hosting non serve niente altro che dare al cliente il suo pool di server o anche solo una VM. Per i domini c'è un modulo di Modulesgarden che ti permette di dare a terzi la possibilità di registrare domini tramite te. Fondamentalmente si tratta di una sovrastruttura API che sopperisce al fatto che WHMCS non ha Access Level nelle sue API (in parove povere sei sempre root).

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this