Jump to content
Sign in to follow this  
Ste

Il fenomeno VPS, a che punto siamo?

Recommended Posts

Secondo me le VPS hanno perso un po' di mordente a causa delle offerte troppo al ribasso che ne fanno perdere prestazioni (a causa del numero di utenti maggiore per macchina) e ridondanza.

ma che vuol dire? anche i dedicati magari hanno un p4 e niente raid... ci sono offerte per "tutte le tasche"

i dedicati puntano solo ad un mercato che richiede un po' di potenza in più, ma in gran parte si sovrappone a quello dei vps

Ovvio che concordi, io ho sempre ragione :cartello_lol:

hei fenomeno, hai un pvt dove ti segnalo un errore sul sito per comprare i dedicati :D

edit: azz ne ho trovati altri... mi sa che poi ti mando un altro pvt :D

ma che vuol dire? anche i dedicati magari hanno un p4 e niente raid... ci sono offerte per "tutte le tasche"

i dedicati puntano solo ad un mercato che richiede un po' di potenza in più, ma in gran parte si sovrappone a quello dei vps

Vuol dire che il gioco non vale la candela a parità di costo, proprio in virtu' delle prestazioni ridotte e della mancanza di ridondanza.

Vediamo i possibili target, poi mi correggete.

Una VPS da 10/20 euro al mese la compra chi non ha budget a sufficienza per qualcosa di meglio ma ha bisogno di poter smanettare sul SO. Quelle VPS non hanno né prestazioni da P4 né ridondanza.

Una VPS dai 30 ai 50 euro la compra chi ha bisogno di prestazioni. E' questa l'offerta che si sovrappone al low-cost e che ha perso di significato. Le prestazioni NON sono da P4.

Una VPS dai 60 in su probabilmente garantisce un ratio basso di utenti/macchina e ridondanza, questa è l'unica fascia che fino ai 120 euro non ha confronto con i dedicati in termini di ridondanza.

Bisogna capire se chi sborsa questa cifra per una VPS si aspetta prestazioni maggiori di un P4 e lo fa proprio per la ridondanza

hei fenomeno, hai un pvt dove ti segnalo un errore sul sito per comprare i dedicati :D

edit: azz ne ho trovati altri... mi sa che poi ti mando un altro pvt :D

...scommetto che la colpa è del programmatore che avevano assunto per il sito...

Una VPS dai 30 ai 50 euro la compra chi ha bisogno di prestazioni. E' questa l'offerta che si sovrappone al low-cost e che ha perso di significato. Le prestazioni NON sono da P4.

e aspè in italia i dedicati low cost sono appena arrivati... e che io sappia non sono rindondati come le stesse offerte vps

( intendi iva inclusa? allora si parte dai 50 euro mi sa... se vuoi affidabilità anche per rete eccetera penso si parta da prezzi più alti, almeno in italia )

...scommetto che la colpa è del programmatore che avevano assunto per il sito...

Matteo si era dimenticato di caricare dei pezzi di sito :stordita:

comunque stop ot

le vps partono da 10 euro allora ^^

i dedicati da 50 ^^

c'è ancora una bella forbice

ovvio che il dedicato è più potente, in termini generici, ma la sicurezza dei dati?

la potenza non è tutto

Scusa ma hai letto il mio post?

Questo è quello che ho scritto.

Una VPS da 10/20 euro al mese la compra chi non ha budget a sufficienza per qualcosa di meglio ma ha bisogno di poter smanettare sul SO. Quelle VPS non hanno né prestazioni da P4 né ridondanza.

I dedicati partono da 40 euro in Italia (www.serverant.it), da meno fuori

Scusa ma hai letto il mio post?

cerco di spiegarmi meglio allora... tu scrivi:

Una VPS dai 30 ai 50 euro la compra chi ha bisogno di prestazioni

io non sono perfettamente d'accordo perchè la VPS la prende anche chi ha bisogno di sicurezza dei dati e flessibilità elevata nella gestione delle risorse ed eventuali upgrade

io non sono perfettamente d'accordo perchè la VPS la prende anche chi ha bisogno di sicurezza dei dati e flessibilità elevata nella gestione delle risorse ed eventuali upgrade

Difficilmente trovi una VPS da 30 euro ridondata e performante. Tra server e banda parliamo di un costo di almeno 500 euro al mese, significherebbe mettere su 16 VPS solo per pareggiare i costi

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this