Jump to content

Recommended Posts

Buonasera a tutti, volevo segnalarvi la mia brutta esperienza avuta con Seeweb Srl.

Ho firmato il contratto più di un anno fa avere il 'Cloud Hosting 300' ad un costo di 300,00€ annui (no, non sono noccioline.)

Veniamo al dunque, avevo pagato la prima fattura, usufruito un po' della macchina e più in la chiesto la CESSAZIONE tramite documentazione etc etc. e varie email con il loro reparto amministrativo a dir poco fatiscente.

Convinto fosse cessato, non ho più seguito la cosa... Ma la documentazione a loro non è mai arrivata via fax di cessazione l'ho scoperto 1 anno dopo.... (I SOLDI IL BONIFICO DELLA PRIMA FATTURA SI senno non stavano in SILENZIO per 1 anno.........) ed indovinate un po' cosa mi arriva nella mail? Dopo 1 anno che non li sento, non mi arrivano notifiche di prossimi/futuri/vicini rinnovi o altro... Non si sono mai fatti vivi.... Una mail, una telefonata per dirmi senta signore non è arrivata la documentazione della cessazione..... No dopo un anno... Arriva una mail dove dicono di avermi addebitato una nuova fattura... Perchè loro nel contratto inseriscono il TACITO RINNOVO .... Ma soprattutto le notifiche automatiche le mandano solo quando gli conviene...... -.- Ci rendiamo conto di cosa stiamo parlando? Per me SEEWEB non esiste più. Zero serietà. 

Scrivo questo post... Per mettervi in guardia... Attenti a cosa firmate... Il tacito rinnovo ma stiamo scherzando?? Morale della favola ho dovuto pagare il cloud (altri 300€) per un altro anno..... V E R G O G N A T E V I ...

OGGETTO: emissione nuova fattura

Gentile cliente,
ti informiamo che risulta emesso un nuovo documento contabile (fattura o nota di accredito) in data xx/xx/xxxx con numero xxxx relativo ad un servizio acquistato. Per il pagamento delle fatture, puoi accedere alla tua area utente su ed avviare la procedura  dalla sezione "Centro Contabile", scegliendo tra bonifico o carta di credito.

.......

Ciao e benvenuto su HT,

praticamente quasi tutti gli hosting provider rinnovano tacitamente il piano sottoscritto, non ci vedo nulla di strano. 

Avresti dovuto leggere il contratto che hai sottoscritto e procedere a dare disdetta secondo le modalità indicate...

Ciao e benvenuto su HT,

praticamente quasi tutti gli hosting provider rinnovano tacitamente il piano sottoscritto, non ci vedo nulla di strano. 

Avresti dovuto leggere il contratto che hai sottoscritto e procedere a dare disdetta secondo le modalità indicate...

Il problema è il modo in cui è stata gestita la cosa. Se la documentazione non è mai arrivata di cessazione, potevo farsi vivi prima. Mandare la notifica di avvenuto rinnovo dopo un anno la trovo una cosa squallida. 

Via mail l'amministrazione era a conoscenza dell'intenzione di cessare il cloud hosting.... Per loro la fattura è stata saldata.... Quindi problemi finiti.... Non fa nulla se la documentazione a mezzo fax non sia arrivata... Bha

Cercando su internet... Ho visto altre lamentele riguardo la gestione di queste cose da parte di Seeweb... Alcuni lamentavano il modo in cui lavora l'amministrazione.... Ma poi voglio dire no perchè gestire così le cose? Puoi avere i soldi per un altro anno ok.... Ma perdi i clienti...... Che cosa asenso!

Oddio questo non è esattamente vero, a me sembra che sono ben pochi a farlo... E sopratutto sono tutti italiani...

In ogni caso hai ragione e i contratti si leggono prima, cosi da evitare queste situazioni.

Ma il report di trasmissione del fax?

Il fax è stato fatto da una SpA dove se ne inviano molti al giorno... Ci sono stato... ma non conservano un report che attesta l'invio del fax di un anno fa oltretutto...

Quindi l'ho presa in quel posto li... Questa vicenda comunque mi ha fatto aprire gli occhi... Questi di Seeweb hanno sempre parlato male di Aruba....

Soprattutto un tipo che lavora da loro aveva tempo fa avuto da ridire postando degli articoli....

Ma che si guardassero prima i problemi in casa loro... Non ci si comporta così... Le aziendine fuffa fanno così... Se ci penso mi viene il vomito...

Mi sono iscritto proprio ieri sera in questo forum per puro sfogo... Ma spero davvero servirà a qualcuno questo post...

Ciao e benvenuto su HT,

Di sicuro il leggere tutto quando si firma un contratto è GIUSTO... e mettiamoci anche il TACITO RINNOVO ci può stare visto che si parla di connettività e si presuppone appunto ci sia una continuatià del servizio...... MA porca p..... Fattura pagata con le cose a metà??? Documentazione mai arrivata soldi si, quindi restiamocene in silenzio fotte sega... Inoltre non mandiamo una notifica che il servizio sta per scadere e verrà rinnovato per un altro anno tanto c'è il tacito rinnovo.... Chi se ne fotte.....

V E R G O G N A ... CIOCIARI

Sul tacito rinnovo avresti dovuto saperlo da solo, per il resto posso confermare che Seeweb ha una struttura obsoleta e fatiscente, per alcuni versi anche a livello tecnico.

Hanno fatto qualche piccolo passo avanti, ma non me la sento di consigliarli.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now