Jump to content
Girovago

Quali Cloud Hosting in Italia/Europa?

Recommended Posts

Sono un cliente Seeweb in Cloud Hosting da anni, ormai esasperato dai disservizi e da un pannello di controllo obsoleto.

L'ennesimo down di oggi mi ha fatto decidere di migrare in altri lidi.

Ho un sito basato su Wordpress che ha in media 5000 utenti al giorno, ma talvolta ci sono anche picchi di 15-20mila persone.

Deve quindi reggere eventuali picchi di traffico ed essere managed.

Credo che una soluzione in cloud hosting sia la migliore per me, quali aziende italiane (o con supporto in italiano) mi consigliate?

ti serve una soluzione cloud perche' hai necessita' di scalare verticalmente?

di aziende che offrano soluzioni di cloud hosting (inteso come shared) non ne conosco, sinceramente, credo che sia una soluzione che non ha attecchito molto.

fanno eccezione attori come Amazon o Rackspace, che hanno soluzioni anche di questo tipo, ma i costi non sono contenuti e soprattutto l'assistenza non e' in italiano (sebbene - almeno per Rackspace - sia molto efficiente)

edit: bert78it ha segnalato un'azienda che non conoscevo :)

ti serve una soluzione cloud perche' hai necessita' di scalare verticalmente?

di aziende che offrano soluzioni di cloud hosting (inteso come shared) non ne conosco, sinceramente, credo che sia una soluzione che non ha attecchito molto.

fanno eccezione attori come Amazon o Rackspace, che hanno soluzioni anche di questo tipo, ma i costi non sono contenuti e soprattutto l'assistenza non e' in italiano (sebbene - almeno per Rackspace - sia molto efficiente)

edit: bert78it ha segnalato un'azienda che non conoscevo :)

In passato ero su un hosting condiviso e facevo la metà dei numeri attuali, appena c'era un picco crollava tutto.

È un sito di notizie, collegato anche ai social, ci sono casi in cui sono arrivato a 900 utenti contemporanei. Ci sono hosting che riescono a farcela?

Purtroppo non sono in grado di configurare un server da solo.

Grazie ora guardo.

Posso chiederti che numeri fa il tuo sito? Per capire se può reggere i miei.

ora come ora non fa grandissimi numeri è online da poco ed è solo un un cv fatto in drupal con un semplice blog . Comunque ti consiglio di contattarli direttamente e credo che possano dati delle indicazioni più precise . Sono molto cortesi e professionali

Ciao Carlo, purtroppo no, sono rimasto fermo a Seeweb.

Spostarsi al buio non è saggio per un sito discretamente importante.

Sto valutando Keliweb, Siteground, Serverplan. Del primo non si trova nulla, il secondo è straniero ed ho timore, del terzo cercherò nei prossimi giorni.

Come ho già scritto in altri post, mi sento di consigliare 7host, sono affidabili e sopratutto italiani, nell'assistenza si son sempre comportati bene e il loro servizio funziona a dovere