Jump to content

Recommended Posts

EvolutionCrazy ho già descritto per intero la mia storia, ripeto.. con online.net ho avuto un server che và in timeout già dal pomeriggio con una sola connessione, e poi con le subnet tutte bannate come mail server. Un server inutilizzabile al 100%, almeno per farci hosting web.

Ora che ricordo nn andava neanche la console KVM perchè java lo reputava dannoso e nn sono riuscito a farlo andare neanche abbassando tutti i settaggi di sicurezza di java.

Nulla a che vedere con OVH, non stò dicendo che OVH da il cielo in cambio di offerte vantaggiose, ma è sicuramente all'altezza di quanto si fa pagare.

Con online.net ho avuto il server in idle per 2 mesi tra mari di ticket, test e speranze, e non hanno avuto neanche il buonsenso di darmi il permesso di disdire il server qualche giorno prima della scadenza avviandomi così una procedura di recupero credito tramite ufficiale giudiziario.

Dear Sir or Madam,

Despite our previous notices of your unpaid bills we note that you still haven't paid one or more Online bills.

Therefore we terminated your services and started the collection of your unpaid bills by a bailiff.

If you have any questions, please contact our assistance https://console.online.net/assistance/

Best regards,

-- 
The Online team

Nelle ultime risposte dove gli ho scritto cosa pensavo del loro servizio, mi hanno detto che avevano altri utenti Italiani che non lamentavano disservizi, se ciò è vero significa che il problema poteva anche essere isolato al mio server, e quindi se in 2 mesi di ticket (nei quali pagavo il servizio) nn c'è stato modo di fargli muovere un dito per farli risolvere il problema alla mia rete vedo una completa incompetenza e cmq un sistema generale di fare soldi dalla etica molto discutibile.

Confermo che gestisco più di 30 servers da online.net, alcuni con utenza esclusivamente italiana. Non riscontro i problemi che esponi tu (io ne ho solo 1 in DC2, tutti gli altri in DC3)

Sicuramente è un servizio non gestito, dev'essere il tuo sistemista che dice loro esattamente cosa fare e qual'è il problema.

Sui server che gestico io non si satura nulla con 1 sola connessione.

Per la KVM idem... è una questione di certificati e anche li sta al tuo sistemista riuscire ad usarla

EvolutionCrazy vedo sei già membro da un po quindi la tua risposta disallineata è sicuramente dovuta ad una lettura superficiale di quanto esposto.

Ho premesso che la lentezza pomeridiana/serata e sulla rete è stata riscontrata, la prima ipotesi di Online.net era un collo di bottiglia nell'instradamento Italiano e chiedevano a me di risolvere il problema tra Francia e Italia ( non è una battuta ), mentre a quanto pare il problema poteva essere sulla mia rete ma sempre al di fuori del gateway di Online.net perchè fino a li la rete era limpida, veloce e reattiva (600M). Quindi problemi di routing in cui nulla potevo farci io.

Quindi se i tuoi server nn saturano è solo perchè la macchina è ok e hai la loro rete funzionante, non perchè hai le possibilità di modificare i routing della loro rete e di risolverti problemi del genere.