Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo.

Sono dubbioso su quale scelta di server dedicato potrei fare, spero di avere dei consigli su questo forum. Aruba mi ha proposto di passare a dedicato in quanto con un hosting occupo troppo spazio e banda anche se le risorse sono minime.

Quello che mi serve è tanta banda e tanto spazio di archiviazione, ho diversi file mp4 da caricare sul dedicato e permettere di fare direct download.

Aruba mi ha proposto questo tipo di dedicato:

Dell PowerEdge R210

1x Intel Xeon L3426/X3430 1.86+ GHz Quad Core

16 GB DDR3-ECC

2x 1 TB SATA 7200 rpm

Controller RAID Hardware 0,1

Il tutto a 39 euro iva esclusa, è un buon affare oppure meglio puntare su altro?

Vedo due problemi sulla soluzione proposta, primo sai gestire a livello sistemistico il server? quel costo fa solo riferimento al noleggio del server. Secondo quel tipo di server a differenza di quello che immagino siano i server hosting di aruba non è un server ad altra affidabilità ossia è mono alimentatore e mi pare non abbia nemmeno i cassetti hotswap ossia se si rompe uno dei due server devi spegenere il server, cambiare il disco e poi riaccenderlo.

Magari se indichi lo spazio che realmente ti occorre e la banda qualcuno saprà consigliarti al meglio.

Off topic scudlayer la firma che hai non è autopromozione? vedo che sei utente e non provider e mi pare sia vietato da regolamento.

Sinceramente penso che anzichè questo off topic in un post su tutt'altra materia, avresti fatto meglio al massimo a segnalare la cosa direttamente allo staff visto che son loro quelli che decidono :)

Comunque, non penso che la mia firma sia definibile "autopromozionale", o non più di una qualsiasi altra firma che ha un link ad un proprio sito.

In ogni caso le categorie indicate non sono neppure ricomprese in questo forum come argomento a se stante..

A parte questo, sei mesi fà, ho chiesto informazioni per l'accreditamento come Provider, ma non ho mai ricevuto risposta.

Ho esperienza base, ma nel caso mi farei aiutare da un amico sistemista.

Lo spazio che mi serve è almeno 2TB (attualmente ho 1,3TB di spazio da utilizzare).

La banda non saprei perché sull'hosting in cui ero non avevo un report statistico attivato.

Oltre quel server consigliato dai sistemisti Aruba, ho visto sul sito lo standard 2.5 con 3TB di HardDisk e banda illimitata a 100mbs o 1Giga con 25TB di consumo, che rispetto a quello che mi consigliano loro non è condizionato e ha più hard disk di capienza.

Quello che mi serve è avere uno storage dei file per farli scaricare in download, quindi le prestazioni del server sono al minimo rango.

Avete qualche consiglio di qualche altra azienda oltre ad aruba? Con prezzi ovviamente contenuti, lo standard 2.5 si aggira sui 59 euro al mese.