Jump to content
valent

LXos.it - Linux UniX Operating Systems

Recommended Posts

Ciao,

vorrei segnalare lxos.it

un blog sul quale saranno pubblicati articoli di approfondimento sul mondo dei sistemi operativi unix like: GNU/Linux, BSD,...

Suggerimenti ben accetti sia dal punto di vista grafico sia dal punto di vista dei contenuti.

Il primo articolo è stato già pubblicato, il secondo dovrebbe approfondire l'argomento del primo.

Grazie

ci sono un po' di cose da fare; quel che inizierei io a fare:

• toglierei la pagina d'esempio
  • aggiustarei il sottotitolo nell'header
  • creerei un logo (opzionale, ma potrebbe essere utile e bello)
  • creerei una pagina "about" in cui si presentano gli autori e la mission del sito
  • nella sidebar a destra inserirei gli ultimi 5 (o altro numero a tuo piacimento) post e le categorie di appartenenza
  • nel footer va tolto il testo d'esempio
  • toglierei i tastini social che non servono e soprattutto visto che stanno un po' ovunque, andrebbero "limitati"
  • farei una favicon
  • nei testi eviterei di fare gli screenshot delle parti relative ai comandi, ma userei il block quote caratterizzandolo con un font diverso; hai due vantaggi: il primo e' che se stai facendo degli howto, chi legge puo' fare il copia/incolla, mentre il secondo e' che alleggerisci la pagina, rendendo piu' veloce il caricamento della stessa
  • non so se gia' l'hai fatto, ma io penserei anche ad utilizzare plugin per:
    • gestione delle cache di wp
    • gestione seo url
    • ottimizzazione css e js

vabbe' come inizio t'ho forse un po' inondato di cose...

spero di averti dato spunti utili :)

ci sono un po' di cose da fare; quel che inizierei io a fare:

1. toglierei la pagina d'esempio
  2. aggiustarei il sottotitolo nell'header
  3. creerei un logo (opzionale, ma potrebbe essere utile e bello)
  4. creerei una pagina "about" in cui si presentano gli autori e la mission del sito
  5. nella sidebar a destra inserirei gli ultimi 5 (o altro numero a tuo piacimento) post e le categorie di appartenenza
  6. nel footer va tolto il testo d'esempio
  7. toglierei i tastini social che non servono e soprattutto visto che stanno un po' ovunque, andrebbero "limitati"
  8. farei una favicon
  9. nei testi eviterei di fare gli screenshot delle parti relative ai comandi, ma userei il block quote caratterizzandolo con un font diverso; hai due vantaggi: il primo e' che se stai facendo degli howto, chi legge puo' fare il copia/incolla, mentre il secondo e' che alleggerisci la pagina, rendendo piu' veloce il caricamento della stessa
  10. non so se gia' l'hai fatto, ma io penserei anche ad utilizzare plugin per:
    • gestione delle cache di wp
    • gestione seo url
    • ottimizzazione css e js

vabbe' come inizio t'ho forse un po' inondato di cose...

spero di averti dato spunti utili :)

Punto 1,6,7 fatto: li ho rimossi

Punto 3, un logo l'ho preparato, devo capire come armonizzarlo.

Punto 5, ho tolto la sidebar per il momento. Conto di ripristinarla quando ci saranno 2-3 articoli.

Punto 9, ottimo suggerimento metterò sicuramente il block quote per i comandi. Lo screenshot lo trovo utile per il fatto che mostra non solo ul comando ma anche l'output, però faccio un po' di prove per capire cosa è più funzionale e comodo.

Punto 10, per ora non ho nessun plugin attivo (ad eccezione di quelli per lo spam). Per la cache, credo di aver qualcosa già lato server. Finchè le visite sono basse non dovrebbero esserci grossi problemi.

Proseguirò nell'attività di ottimizzazione che mi hai indicato.

Sto cercando di fare anche un logo (header), ora sto facendo alcune prove.

Grazie