Jump to content
luca82

Consiglio Affidabilità Provider per Server

Recommended Posts

No, vendo prevalentemente in Italia, per il server Tedesco è la scelta in base alla qualità del prodotto e il prezzo, in Italia costano molto di più!

Ma quello nell' avatar sei veramente tu? Altrimenti non mi spiego questa tua affermazione  :asd:  Ormai son anni che il mercato sia qualitativamente che di prezzi si è allineato

Comunque se vendi prevalentemente in italia scegli un server in italia, e se hai una percentuale esterofila, fatti una CDN scegliendo le location dove hai utenza per migliorare le latenze.

guarda, stiamo parlando senza alcuna coscienza di quelle che sono le tue esigenze e il tuo budget.

prova prima a descrivere esattamente cio' di cui hai bisogno e magari ti si riesce a trovare una soluzione adeguata...

comunque si', per ora mi viene in mente solo hetzner come provider tedesco che fornisce soluzioni managed.

Allora,

io ad ora sto provando una Vps 8 meg ram 6 core Xeon E5520 e prima di questa un Semicondiviso per il mio e-commerce che lavora sulla piattaforma Open Cart, ma inizia essere strettina perchè inizio ad avere 20000 prodotti e circa 40000 utenti al mese...

Mi è stato consigliato un server dedicato e allora stò valutando in Germaina per una questione di prestazioni e prezzo.

Chiedo il discorsco Menaged perchè quando ho attivato la vps e c'erano dei problemi di sovraccarico del Database, che bloccava il sito, che poi sono stati risolti dai sistemisti del provider..

E' stata impostata anche la cache del server per aunmentere la velocità...

Il problema se dovessi cambiare perderei tutte queste modifiche, ma cmq avrei bisogno di qualcuno che me le imposti...

Il Budget può essere anche di 150 euro al mese...

Cosa mi consigli?

Ma quello nell' avatar sei veramente tu? Altrimenti non mi spiego questa tua affermazione  :asd:  Ormai son anni che il mercato sia qualitativamente che di prezzi si è allineato

Comunque se vendi prevalentemente in italia scegli un server in italia, e se hai una percentuale esterofila, fatti una CDN scegliendo le location dove hai utenza per migliorare le latenze.

Si Si sono io :asd: :asd: :asd:

be diciamo che in Germania i prezzi sono più bassi per i server... Esempio Webtropia, Hetzner, Serverloft....

Io conosco almeno un posto dove i prezzi sono allineati e in alcuni casi più bassi. Ovviamente non posso fare nomi.

Inoltre, visto che non ci giochi con quel server, ma fai business un paio di quelle società le sconsiglio proprio, almeno per i tempi dell' assistenza.

Quel budget ti permette di pensare a soluzioni cloud in alta affidabilità così da risolvere all' origine problemi legati all' hardware. Inoltre il cloud ti permette la scabilità ottimizzando solo le risorse che ti servono, quindi si analizza dove il database sovraccarica e si aumenta di conseguenza la singola risorsa. Se ti affidi a qualcuno di competente, rispetto ad un' installazione standard, vedrai dei "miracoli" in termini di risparmio risorse.