Jump to content
martel

Kolst hosting multidominio

Recommended Posts

Sto usando Kolst dall'inizio dell'anno, nei primi mesi con grande soddisfazione, poi... sempre di meno... :( :angry:
Tempi di risposta del server sempre più lunghi :icon_dho: 
Prima solo nelle fasce orarie notturne, poi anche di giorno :icon_dho: :icon_dho: :icon_dho:

Dopo aver pazientato per alcuni MESI ed aver sprecato un sacco di tempo ad attendere le risposte del loro server, temo di essere arrivato al capolinea.

Mi auguro ed auguro loro di risolvere il problema entro la prossima settimana. 

Dopo mesi di tribolazioni in crescendo e centinaia di ore sprecate, in attesa delle risposte del server, oggi "finalmente" Kolst mi ha proposto una soluzione... :banana:

Indovinate un pò?

Migrare dal servizio hosting multidominio ad un loro server. :sbonk:

Chi l'avrebbe mai detto che per far funzionare decentemente 10 piccoli siti con meno di 100 visite complessive al giorno, bisogna obbligatoriamente migrare dal loro servizio hosting multidominio ad un server!? :icon_dho:

Voglio pensare che si sia trattato di una superficialità dell'operatore :062802drink_prv:

Perchè se così non fosse, vorrebbe dire che queste loro offerte hosting multidominio sono praticamente inutilizzabili, o peggio, fungono da "specchietti per le allodole" per attirare ingenui clienti, costringendoli poco dopo a migrare verso i loro server. :huh:

Ciò che mi sfugge... è come mai ha funzionato tutto bene per i primi due-tre mesi, poi sono iniziati i tempi di risposta da 30" a 90" solo per aprire o salvare una pagina, inizialmente durante le fasce orarie notturne, poi gradualmente anche di giorno. :icon_dho: :icon_dho: :icon_dho: :icon_dho: :icon_dho:

Come già detto nel post precedente, spero che risolvano i problemi entro e non oltre la settimana in corso.

Sarà mia premura aggiornare questo thread.

certo che tempi di risposta cosi' elevati sono inaccettabili; questo giochetto del cambio di piano, da quel che si legge in giro lo sta facendo anche netsons.

comunque, ho consigliato kolst varie volte ad alcuni amici che non si trovano male, forse e' anche relativo al server in cui capiti che magari e' piu' carico di altri; in ogni caso, non mi aspettavo questo tipo di atteggiamento da kolst.

facci sapere come va a finire :)

Dopo aver spiegato nei modi adeguati all'oparatore che non ero interessato alla loro offerta, il servizio hosting multidominio ha ripreso a funzionare perfettamente come agli inizi.

Evidentemente gli script si sono sistemati da soli per opera divina. :emoticons_dent2020:

In futuro prevedo due possibili scenari:

1) tutto funzionerà perfettamente, come è ovvio che debba essere;

2) se si ripresenterà ancora lo stesso problema, non pazienterò per mesi, non sprecherò certo altre centinaia di ore per questi disservizi, non mi limiterò a discutere l'argomento soltanto in questo "covo di providers", ma ne discuterò sicuramente anche su altre community oltre che sui principlali social networks.

Sicuramente vi terrò informati. :)

Ciao DonChisciotte, puoi spiegarti meglio?

In che cosa consistono solitamente i giochetti a cui ti riferisci?

quello di non perdere molto tempo a capire la problematica del cliente attraverso l'assistenza (il cui costo orario e' molto piu' elevato di un piano lowcost annuale), ma di suggerire un piano di hosting piu' costoso o un passaggio a server virtuale.

voglio chiarire, per evitare fraintendimenti, che non e' prassi di chiunque faccia lowcost.