Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti, avrei la necessità di ospitare una decina di siti web con un massimo stimabile di 100 utenti attivi per sito e una decina di server mumble, il budget mensile è di soli 20 euro al mese, so che con questa cifra non posso aspettarmi molto, conoscendo i prezzi dei dedicati e dei servizi anti ddos, comunque ho girato un po' in rete e ho trovato le offerte kimsufi di ovh (che vorrei evitare assolutamente perché ho avuto un dedicato con ovh USA e un vps con ovh europa e il servizio era scandaloso), ho poi trovato un offerta su SeFlow a soli 19 euro al mese,ottimo dedicato con 500mbps di protezione ddos inclusa (giusto per prevenzione di piccoli attacchi) e mi sembrava ottimo, ma non ho mai provato i servizi di seflow, anche se l'assistenza sembra molto disponibile.

Vorrei avere qualche consiglio se possibile, ripeto che so che il budget è davvero basso, in alternativa se ci fosse un servizio vps che mi permettesse di reggere quanto sopra senza problema con questo budget andrebbe bene lo stesso,

Grazie,

Mirko

Ciao Mirko,

grazie per averci citato. Soffri di attacchi DDoS oppure è solo una paura? 

Contattami pure a matteob [at] seflow [dot] net e vedo di trovarti una soluzione più sicura rispetto ad un dedicato low cost. Ovviamente senza impegno  :approved:

In base poi alla tua utenza possiamo anche spezzare i servizi tra oltre 10+ nazioni mantenendo lo stesso costo totale così da ottimizzare le latenze. Per esempio se i mumble sono soggetti a molti attacchi DDoS possiamo piazzarli a strasburgo che abbiamo in promozione gratuita la protezione DDoS a 20Gbps e mettere in italia i siti (se la tua utenza è prettamente italiana) che hanno anche protezione da attacchi l7.

Inoltre puoi ulteriormente ridondare il tutto usando il sistema DNS Anycast per proteggere i DNS, sia da failure che da attacchi e mettere davanti una CDN per alleggerire il carico e diminuire le latenze se i siti sono visitati da utenze di diverse nazioni

Per i kimsufi, li sconsiglio se usi siti dinamici o comunque per servizi che richiedono uptime in quanto sono monodisco e un single point of failure su un componente meccanico è troppo rischioso

Saluti