Jump to content
Sign in to follow this  
ecommerciando

Ispconfig su server dedicato problema DNS CENTOS

Recommended Posts

Salve ho acquistato un server dedicato presso hostingperte.it,

ho optato per un server linux con a bordo centos6 64bit.

Ho evitato plesk e ho deciso di compilare da zero ispconfig 3, ho installato il tutto compreso le

dipendenze, tutto funziona almeno a vista, nel senso che accedendo a https://mioserver:8080

navigo nella GUI, creo clienti, account ftp, email dns ecc. Ma almeno per i dns crea i record nel database

ma non registra le info nel file di configurazione di bind, infatti non funzionano i dns e non riesco a 

far puntare il dominio al mio server.

Qualcuno può aiutarmi grazie.

cristian

Salve Cristian,

il server dedicato è managed o selfmanaged?

Nel primo caso, dovresti far presente il problema al fornitore e chiedere a lui di risolverlo.

Nel secondo caso, invece, possiamo provare ad aiutarti ma dovresti postare i log o qualche altro elemento che possa essere d'aiuto.

Ciao

Ciao,

se il tuo VPS ha un solo IP, non puoi configurare i DNS del dominio sul virtuale.

E' facile che te abbia il dominio registrato da un altro provider (ma anche su hostingperte): in questo caso devi andare sul pannello di gestione DNS e configurare i puntamenti sull'IP del VPS.

A quel punto da ISPConfig (dove hai già creato il dominio) potrai gestire i servizi quali posta, spazio web, etc.