Jump to content
Sign in to follow this  
etr

Le nuove offerte lowcost .. hanno portato un reale beneficio ?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

stavo facendo il mio solito giro mattutino sui vari siti che osservo e ho visto che HostingVirtuale ha lanciato il suo dedicato lowcost.

Per curiosità mi sono detto "vediamo se anche seflow ha lanciato tutte le nuove offerte" e infatti andando sul loro sito sono stato reindirizzato sul nuovo dominio e sono stato subito colpito da una grafica molto bella.

Noto subito i server VPS cube 2, i dedicati low cost e la colocation a partire da 59€/mese ... meno rispetto a prima.

Mi sono detto ... "toh, come si sono abbassati i prezzi".

Comincio subito a "smanettare" nel sito e provo a farmi diverse configurazioni di dedicati e colocation solo che mi rendo conto che i prezzi di prima secondo me erano più bassi ...

o meglio, la banda prima era 10 Mbit per tutti i server..ok, non 100% garantita ma tutti ne parlavano molto bene e dava la possibilità di assorbire dei picchi ora invece si parte da 1 Mbit 100% garantiti ma "obbliga" l'utente che vuole evitare navigazioni lente a comprare tagli superiori per evitare colli di bottiglia.

Stessa cosa nella colocation.

Ora, non vi sto dando contro per quello che offrite ... siete voi a decidere e sono comunque contento delle offerte perchè sono comunque interessanti e rendono disponibili molti più servizi rispetto a quelli che offrivate prima del "restyling" ma volevo semplicemente riflettere un po' sui dedicati low-cost e capire se sono realmente quello che l'utente desidera ...

spero di non aprire un flame e ancor di più spero di non aver offeso Seflow per le "critiche" che ho espresso nel post

nelle offerte di seflow non capisco se la banda è garantita o meno... il prezzo di per se è buono.. ma è senza un minimo SLA...

neache leggendo il contratto si capisce se è garantita o meno...

cadendo nel discorso generale, sembra che molte aziende si stiamo muovendo nell'ambito lowcost.... che sia stata HT a dargli l'idea? :D

nelle offerte di seflow non capisco se la banda è garantita o meno... il prezzo di per se è buono.. ma è senza un minimo SLA...

neache leggendo il contratto si capisce se è garantita o meno...

cadendo nel discorso generale, sembra che molte aziende si stiamo muovendo nell'ambito lowcost.... che sia stata HT a dargli l'idea? :D

si, è garantita .. è scritto nelle righe sopra la tabella dove puoi scegliere ...

io parlo dei lowcost.... dove non sembra esserci ne sla di rete ne sla di banda.... mi sa che dobbiamo aspettare matteo che ci chiarisca le idee.... :)

io parlo dei lowcost.... dove non sembra esserci ne sla di rete ne sla di banda.... mi sa che dobbiamo aspettare matteo che ci chiarisca le idee.... :)

si è vero ...

io parlavo dei server "normali"

accantonando il discorso per singola azienda, il beneficio si puo vedere nell'arco di qualche mese, ora sicuramente è troppo presto. Personalmente penso di si, va a coprire una fascia che in Italia non esisteva fino a pochi mesi fa e sicuramente farà bene al mercato che introdurrà nuove offerte, creando piu concorrenza.

accantonando il discorso per singola azienda, il beneficio si puo vedere nell'arco di qualche mese, ora sicuramente è troppo presto. Personalmente penso di si, va a coprire una fascia che in Italia non esisteva fino a pochi mesi fa e sicuramente farà bene al mercato che introdurrà nuove offerte, creando piu concorrenza.

da questo punto di vista, sono d'accordissimo anch'io e si è già visto infatti già 3 provider hanno aggiunto prodotti al loro listino creando un nuovo "mercato" e relativa concorrenza.