Jump to content
etrusco

Multihosting e fatture rinnovo dominio

Recommended Posts

Quando si sottoscrive un piano hosting multidominio le varie fatture relative ai rinnovi dei vari domini ospitati nel piano hosting a chi sono intestate e a chi arrivano? A me che sono il proprietario del pacchetto hosting oppure ai proprietari dei domini?

Ovviamente la fattura per il pagamento del piano multihosting arriva a me, ma non ho capito se mi vengono intestate anche quelle relative al rinnovo dei domini...ho interpellato una società e mi hanno detto che creando un profilo cliente le fatture dei domini arrivano a lui, mentre un'altra mi ha risposto che arrivano a me in quanto sono io che ho acquistato i servizi.

La risposta per me è banale. A chi ordina va la fattura. Non mi interessa entrare nel merito di situazioni esterne. La "rottura di scatole" eventualmente è a carico del cliente. Se questo ha bisogno di cose particolari si andrà a creare X account intestati a chi vuole lui.

La risposta per me è banale. A chi ordina va la fattura. Non mi interessa entrare nel merito di situazioni esterne. La "rottura di scatole" eventualmente è a carico del cliente. Se questo ha bisogno di cose particolari si andrà a creare X account intestati a chi vuole lui.

anche perche', magari, il reseller vende il dominio ad un costo maggiorato rispetto al registrar, quindi al cliente la fattura la deve mandare lui e non il registrar...

Dipende.

Esistono degli hosting multisominio che possono servire anche domini non registrati presso quel provider... quindi, comprenderai che in quella situazione è del tutto irrilevante a chi va fatturato il dominio.