Jump to content
origrafica

Register di domini x reseller

Recommended Posts

Io registro e gestisco domini per conto dei miei clienti.

Ne ho sparsi tra OVH, Aruba, DomFlow e TopHost.

A vostro dire, mettendo da parte (o se volete includeteli pure) quelli già mensionati, quale il miglior Register per uno come me che registra e gestisce domini conto terzi.

Grazie

Il migliore in assoluto non creo esista ma puoi considerare quello che va meglio per te, ad esempio che ti permette di avere servizi extra o un sistema di fatturazione che non emette singole fatture per singole operazioni ma che le aggreghi a fine mese. Potresti poi volere una gestione tramite API per fare integrazione con tuoi gestionali. In generale ne sceglierei uno che pensa alle esigenze di un rivenditore e non quelle dell'utente finale (che sono spesso diverse).

Fatte queste considerazioni mi orienterei verso OVH o Domflow. Se vuoi dare un occhio a cosa offre uno dei leader del mercato domini per reseller vai su https://opensrs.com/anche se a me personalmente non piace.

Ok Alessio.

I servizi inclusi di OVH sono vantaggiosi ma loro sono molto facili a rilasciare nic handle al cliente finale senza una benchè minima tutela del reseller.

DomFlow mha. Nn m'è garbato!

Aggiungo questi anche se alcune informazioni che ti do potrebbero essere non aggiornate:

• Internetbs. Economico ma scordati di pagare con bonifico. Sono alle Bahamas paese in blaclist quindi ogni bonifico ti costa più di 20 euro. Piattaforma proprietaria
  • Resellerclub. Per avere dei prezzi vantaggiosi devi ricaricare 299$
  • NetEarth One. Economico ma per avere prezzi ancora più bassi devi ricaricare 5000$
  • Enom. Assolutamente non economico ma è il più fornito. Se devi fare delle integrazioni ti avverto che l'SDK è da esaurimento nervoso. Piattaforma proprietaria
  • Resellercamp. Accettabile se non fosse per i 999$ di deposito
  • Namecheap. Normale.
  • OpenSRS. Tra i più economici ma santo Dio il peggiore per le integrazioni. Piattaforma proprietaria ma non c'è da andarne fieri

Tutti quelli dei quali non ho menzionato la piattaforma usano LogicBoxes quindi sono identici. Cambiano solo i prezzi.

Ciao,

se un tuo cliente richiede il nic-handle ad OVH, forse c'e' un problema di gestione da parte tua nel cliente.

Ciao

Affermazione discutibile.

I casi vanno dal cliente che si lascia condizionare dal giovane informatico di turno che gli palesa un vantaggio economico di qualche eurino all'anno (esistono quelli che ti contano i 5 euro in più che applichi tu rispetto ad Aruba sul costo del dominio).

Oppure c'è quello che non vuol pagare e trasferisce appena gli fai scrivere dall'avvocato dopo un anno che ti allunga il pagamento fruendo intanto del sito.

Poi scopri che così rinnova il sito con cadenza annuale.

E cmq ritengo che, in qualità di Amministratore, Ref.Tecnico e di fatturazione OVH dovrebbe almeno avvisarmi.

Ciao,

se un tuo cliente richiede il nic-handle ad OVH, forse c'e' un problema di gestione da parte tua nel cliente.

Ciao

Affermazione discutibile.

I casi vanno dal cliente che si lascia condizionare dal giovane informatico di turno che gli palesa un vantaggio economico di qualche eurino all'anno (esistono quelli che ti contano i 5 euro in più che applichi tu rispetto ad Aruba sul costo del dominio).

Oppure c'è quello che non vuol pagare e trasferisce appena gli fai scrivere dall'avvocato dopo un anno che ti allunga il pagamento fruendo intanto del sito.

Poi scopri che così rinnova il sito con cadenza annuale.

E cmq ritengo che, in qualità di Amministratore, Ref.Tecnico e di fatturazione OVH dovrebbe almeno avvisarmi.

Aggiungo questi anche se alcune informazioni che ti do potrebbero essere non aggiornate:

[*]Internetbs. Economico ma scordati di pagare con bonifico. Sono alle Bahamas paese in blaclist quindi ogni bonifico ti costa più di 20 euro. Piattaforma proprietaria

Buona esperienza con loro.

Webmaster sparito.

Cliente senza gestione del dominio.

Dominio scaduto senza rinnovo.

Chiedo in nome e per conto del cliente la possibilità di gestione del dominio.

Mando i documenti di riconoscimento del Registrante come richiestomi.

Mi chiedono 7 giorni per effettuare le verifiche e contattare il Reseller datosi alla macchia.

Dopo 7 giorni mi comunicano che il reseller non aveva risposto e per tanto mi fornivano di credenziali di accesso per un pannello di controllo dove poter rinnovare e gestire il dominio.

Questo ritengo sia un buon esempio di gestione Register - Reseller - Cliente.

Peccato che stanno in K..lo alla luna con tutte le complicanze fiscali annesse.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now