Jump to content
Sign in to follow this  
oipoi

Google-ban

Recommended Posts

Long story short:

- per uso e interesse personale, avevo tirato su un proxy verso google su VPS di mia proprietà;

- per ignoranza, non ho assolutamente rispettato, per diverso tempo, le richieste di formattazione indicate @ https://www.google.com/support/enterprise/static/gsa/docs/admin/72/gsa_doc_set/xml_reference/request_format.html( a mia difesa, non avevo idea esistessero, nè, tuttora, capisco perchè non posso fare una richiesta con solo il paramentro "q" )

Risultato:

google mi ha bannato il server da search.

Lo raggiungo, posso pingarlo, posso richiedere google.com, ma se effettuo una chiamata verso /search il risultato è http 403.

Qualcuno ha idee di come riuscire a contattare il supporto di google per risolvere questa situazione?
Una ricerca nella doc non ha portato a risultati positivi, per ora.

Lo stesso codice, su altro server, funziona senza problemi.

Secondo me il ban è solo temporaneo ma difficilmente riuscirai a contattare il supporto di Google e farti sbloccare. Farai sicuramente prima a cambiare server o provare a cambiare IP di uscita.

Secondo me il ban è solo temporaneo ma difficilmente riuscirai a contattare il supporto di Google e farti sbloccare. Farai sicuramente prima a cambiare server o provare a cambiare IP di uscita.

No magari. Anch'io speravo, ma oramai è in piedi da diversi mesi [ e resta in piedi anche facendo la stessa operazione con altri metodi, nella fattispecie -> prima versione fatta via PHP/curl/regex, seconda versione 'pro test' semplice chiamata via wget ]. Idem, il cambio di IP a quanto pare non è cosi' agile sulla piattaforma attuale ( @ virpus ) o per lo meno, non è fattibile direttamente dal pannello di controllo del VPS.

Cmq sia si, l'alternativa che sto 'tenendo' è il cambio del VPS, che pero' salvo 'offerte' altre vorrei evitare ( è un 'fine serie' openvz acquistato per 30$/anno )