Jump to content
Sign in to follow this  
franz

Cerco Hosting Shared Linux - 70€

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, per un progetto in fase di avvio sto cercando consiglio per un hosting con le seguenti caratteristiche:

Tipologia servizio : Shared

Piattaforma: linux

Informazioni sul sito : un paio di siti in worpress: il primo un sito personale con poche pagine e contenuti, il secondo invece idealmente con molti contenuti testuali e foto, video con link enbedded su youtube. Mailing list e forse un forum. Non posso essere più preciso in quanto è un progetto e non ho dati concreti. Vedremo come evolverà. Mi interessa posizionarmi già in un provider che mi permetta un upgrade se dovesse rendersi necessario, rispetto a spostare il tutto da un'altra parte.

Linguaggi e database utilizzati : php con database mysql, il tutto per wordpress e forse un forum (phpbb o vbulletin)

Mb di spazio disco: 1 Gb per il momento

Traffico mensile : non quantificabile al momento

Connettività e Locazione server : preferiei la locazione in Italia in quanto la maggioranza degli utenti sarà italiana, ma non disdegno soluzioni estere. No oltreoceano.

Uptime e SLA : Preferirei Uptime garantito e SLA con penale.

Budget : per ora ho trovato un'offerta da OVH (Webhosting Pro a 6.09€ mese = 73€) che mi permette di gestire più domini con il multisite. Non mi vorrei spostare di molto.

Ho visto le offerte di CoolNetwork (di cui sono stato cliente) ed alcune mi intrigano, ma mi blocca la presenza di un solo dominio e il fatto che forniscano il traffico limitato (ma forse è solo una mia tara mentale).

Grazie per gli spunti.

Ho visto le offerte di CoolNetwork (di cui sono stato cliente) ed alcune mi intrigano, ma mi blocca la presenza di un solo dominio e il fatto che forniscano il traffico limitato (ma forse è solo una mia tara mentale).

Niente è "infinito" e spesso illimitato vuole solo dire che non c'è un limite preimpostato (appunto illimitato) ma se superi certi valori (spazio, banda, risorse CPU) in un hosting condiviso vedrai che qualcuno interviene. Quindi a volte è meglio sapere quanto è esattamente il limite così da regolarsi di conseguenza.

A testimonianza che niente è infinito, anche nei piani "Unlimited", è proprio di questi giorni il clamoroso passo indietro di Microsoft sui piani OneDrive Unlimited:

http://mashable.com/2015/11/03/microsoft-kills-unlimited-onedrive/

perchè alcuni utenti avevano caricato 75TB nei loro account!

Come abbiamo assistito in passato a salite e discese dei costi dei servizi (fino al tutto gratis o unlimited per acquisire utenti) anche per il Cloud Storage la tendenza sarà di iniziare a stringere i cordoni per vedere di monetizzare.

Grazie Alessice, ho fatto una ricerca ed alla fine sto cercando di scegliere e capire quanto peso dare al datacenter in italia o all'estero (Uk o germania). Ipotizzo che gli utenti non si accorgeranno di alcuni ms di differenza.

Ero quasi felice di aver trovato un provider (che avevo usato anni fa) ma andando a vedere online cosa ne dicono sembra che il servizio sia decaduto di parecchio... Soprattutto nessuna assistenza tecnica con i CMS (io userò wordpress) se non "controlli i suoi plugin". Ora: queste sono esternazioni di clienti insoddisfatti da prendere con le pinze, ma sono sempre più indeciso.

Però una decisione bisogna prenderla. Fortuna che almeno non ho fretta... ;)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this