Jump to content
caygri

Amazon SES: posso usarlo come smtp o meglio Mandrill?

Recommended Posts

Ho bisogno di un servizio SMPT dedicato e ideale anche invio newsletter.

HO visto offerta Amazon e Mandrill quale delle due è più conveniente e migliore?

Proponi anche altro...sempre che sia economico!

io per l'invio della posta aziendale uso SES, che trovo economico ed efficiente (e' solo un po' macchinoso il sistema per abilitare ogni singolo utente se non hai possibilita' di impostare record dns).

NON lo uso per le newsletter (che non abbiamo) e non credo sia indicato per quello.

secondo me le newsletter conviene inviarle usando tipo mailchimp...

Quale dei due è più conveniente dipende dai volumi che generi dato che entrambi vanno a "consumo" o volume. Amazon SES dovrebbe essere più indicato per le email transazionali, come Mandrill, se devi inviare newsletter guarda a Mailchimp o Mailup.

In generale un servizio pensato per le email transazionali è più caro di uno per le newsletter, il motivo è che le transazionali devono offrire maggiori garanzie di arrivare in INBOX (si tratta di email importanti come conferme di registrazione o ordine, recuperi password, avvisi vari) mentre le newsletter è quasi fisiologico perderne alcune per la strada (consegna in Spam) per cui le piattaforme richiedono modalità di gestione diverse.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now