Jump to content

Recommended Posts

In un'ottica di concorso per l'assegnazione della gestione e manutenzione annuale di un VPS dove gira un portale che non fa molti accessi, a vostro dire quanto andrebbe quotata la prestazione sistemistica?

tariffa giornaliera = 8 ore di lavoro (body rental) a 150euro?

Con 18.75euro/l'ora non ci paghi nemmeno gli indiani di bobcares mi sa... mah

Poi dipende da che reperibilità ti serve... e se il sistemista lo fai lavorare solo di giorno... se pretendi faccia maintenance di notte per non dare disservizi etc quei 150euro li vedrei come costo orario... non giornaliero :)

tariffa giornaliera = 8 ore di lavoro (body rental) a 150euro?

Con 18.75euro/l'ora non ci paghi nemmeno gli indiani di bobcares mi sa... mah

Poi dipende da che reperibilità ti serve... e se il sistemista lo fai lavorare solo di giorno... se pretendi faccia maintenance di notte per non dare disservizi etc quei 150euro li vedrei come costo orario... non giornaliero :)

"mediamente, a partire da € 150,00 + iva" non vuol dire, in italiano, che la tariffa giornaliera sia necessariamente di € 150,00 + iva.

Vuol dire, invece, che la tariffa media è a partire da € 150,00 + iva ovvero che, ad esempio, puoi percepire una paga di € 500,00 + iva al giorno.

La tariffa giornaliera di una consulenza, in generale, varia in funzione del progetto specifico su cui si deve lavorare e dalla seniority richiesta/necessaria.

Considerando che, in India, lo stipendio medio di un programmatore (o di un addetto nel settore ICT) è di 200 $ al mese, direi che siamo ben al di sopra della media.

Buona giornata. :)

ma origrafica chiedeva, appunto, la tariffa per una manutenzione annuale, non un intervento spot, dove la tariffa puo' anche essere 100 euro/ora se la cosa da fare richiede delle skill particolarmente specifiche.

credo che origrafica possa pensare a stipulare un accordo partendo da un monte ore che viene pagato sia se ci sono interventi sia se non ce ne sono.

oltre questo monte ore si applica una tariffa piu' alta.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now