Jump to content
Rey

Apache2.4 + Php5 Dicembre 2015

Recommended Posts

Salve a tutti,

recentemente mi sono messo a smanettare un po' con linux tirando su un server lamp, googleggiando ho optato per apache2.4.10 in accoppiata a mod_proxy_fcgi + php-fpm, fra l'altro senza grossi intoppi il che mi stupisce :cartello_lol:  voi providers sulle nuove macchine cosa scegliete e perchè?

Interessante come ogni provider utilizzi una configurazione diversa però mi aspettavo rispondessero in di più..

Una domanda al volo che non riesco a risolvere, dopo 10-15 min di idle mi va in timeout la sessione di putty ed è una cosa che mi da i nervi sopratutto mentre lavoro, ho piazzato in /etc/ssh/sshd_config

TCPKeepAlive yes
#UseLogin no
ClientAliveInterval 1800
ClientAliveCountMax 4
service sshd restart

Ma non cambia nulla, può essere che essendo una vps openvz c'è un'impostazione a livello di conteiner/kernel? So che si può fare anche lato client però volevo levarmi la rogna per tutti gli users del vps :) Uso Debian 8.1

Non si finisce mai di imparare/conoscere :)

Interessante come ogni provider utilizzi una configurazione diversa però mi aspettavo rispondessero in di più..

Una domanda al volo che non riesco a risolvere, dopo 10-15 min di idle mi va in timeout la sessione di putty ed è una cosa che mi da i nervi sopratutto mentre lavoro, ho piazzato in /etc/ssh/sshd_config

TCPKeepAlive yes
#UseLogin no
ClientAliveInterval 1800
ClientAliveCountMax 4
service sshd restart
Ma non cambia nulla, può essere che essendo una vps openvz c'è un'impostazione a livello di conteiner/kernel? So che si può fare anche lato client però volevo levarmi la rogna per tutti gli users del vps :) Uso Debian 8.1

nel tuo .ssh/config metti:

Host *
    ServerAliveInterval 30

ciao