Jump to content
hittolo

Hosting per PA

Recommended Posts

Salve a tutti

ho diversi domini in hostin presso alcuni provider italiani. Ora devo spostare il sito di una PA dal vecchio loro provider ad un altro, generalmente io mi occupavo solo della parte tecnica ma decidevano loro l'hosting.

Ora ho visto sia Register che 1&1 ma entrambi non consentono l'uso delle casella mail se il dominio non ha i loro DNS: Il Dominio (.gov.it) invece usa dei dns forniti dalla digitpa e posso cambiare solo i record all'interno, puntando quindi sull'ip di un provider.

Attualmente l'unico che mi ha detto che è possibile utilizzare tutti i servizi anche in questa modalità è seeweb.

Qualcuno potrebbe consigliarmi qualche altro provider (medio /grande) che possa fare al caso mio?

Mi sto orientando verso provider grandi perchè vorrei evitare disservizi che poi dovrei gestire in prima persona, Anche GoDaddy mi ha garantito che possono fornirmi i servizi anche senza usare i loro dns ma solo l'ip

Grazie in anticipo a tutti

Ciao e grazie per la risposta

Avevo anche visto serverplan, ha de ipiani interessanti (in particolare l'enterprise SSD) e un uptime network di 99,99%. Supporto 24/24 etc.. tutte cose molto belle. Ma non conoscendo l'azienda non so se poi sono strategie di marketing o sono in gamba davvero, non ho trovato grandi info, neanche sul forum, ho trovato solo questo link   e questo, L'ultimo poco rassicurarante

Nelle grandi aziende (tipo godaddy) l'assistenza è scarsa verso il cliente, soprattuto per le piccole cose ma è anche vero che difficilmente vada tutto offline

Se è per una PA, ti consiglio MOLTO caldamente di dargli un hosting su server che siano fisicamente in Italia...

Se mai dovessero succedere "problemi", il fatto che is erver siano all'estero potrebbero comportare grane a non finire... ;-)

Ciao,

se l'azienda che andrai ad utilizzare ha sede in Italia, anche se i server sono in Germania, Francia o qualsiasi altro stato, non cambia nulla in termini legali, in quanto in caso di eventuali problemi, tu ti rifai sull'azienda italiana che ha emesso quindi la fattura.

Eventualmente, affidati anche ad aziende gia' presenti nel MEPA.

Ciao.

Ciao VonT, si avevo già pensato si restare in Italia

@DonChisciotte non avevo mai fatto caso alle contemporanetà su un hosting ma solo al traffico

quel valore dovrebbe darti un'indicazione (da prendere abbastanza con le molle) delle prestazioni che ha quel piano di hosting...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now