Jump to content
pluto

TOP host sta dominuendo i Domini Registrati

Recommended Posts

Ciao  

é un paio di mesi che tengo sottocchio top host  perchè vorrei trasferire qualche nome a dominio (solo registrazione top-name).

Ma vedo  che ha diminuito i nomi registrati da circa 142.000  inizio anno a 139901  ad oggi!

Sintomo di qualche problema che fa scappare i clienti anche solo per la sola registrazione?

Voi come la vedete ?

Grazie ciao 

edit. senza contare che al febbraio 2015  era  a 156553  un calo notevole!!

http://web.archive.org/web/20150205230318/http://www.tophost.it/th/index.php

E' da anni che io cerco di trovare un motivo plausibile perchè qualcuno pensi di registrare un dominio con Tophost.

E per quanto mi sforzi, non riesco a trovarne nessuno valido... :D

Se in un anno sono calati del 10%, la ritengo una buona notizia.

E' da anni che io cerco di trovare un motivo plausibile perchè qualcuno pensi di registrare un dominio con Tophost.

BE se con 5.99  mi sembra piu che buono

ma forse creando problemi, quindi anche se poco, uno se ne va!!

• spazio web;
    • accesso FTP;
    • Web file manager;
  • spazio per la posta elettronica;
    • un account;
    • infiniti alias;
    • accesso POP3/IMAP4 indipendente dalla connessione utilizzata;
    • accesso WebMail;
    • server SMTP personale con accesso protetto per l'invio della posta elettronica;
    •  
  •  

TOP HOST lo considero un servizio da usare al massimo solo se si vuole registrare un dominio per evitare che venga registrato da altri o al massimo solo per il servizio DNS

Esatto!

questa era la mia intenzione.. ma il calo fa pensare!

Sono solo quelli che hanno spazio web ad allontanarsi?

o anche i servizio solo registrazione  è diventato inaffidabile?

ciao

Esatto!

questa era la mia intenzione.. ma il calo fa pensare!

Sono solo quelli che hanno spazio web ad allontanarsi?

o anche i servizio solo registrazione è diventato inaffidabile?

Beh, un pò di spazio web addirittura lo regalano con la sola registrazione del dominio (come fa OVH) e per un piccolo sito web amatoriale è praticamente sufficiente quello. Io stesso sono stato tentato di trasferirvi un paio di sitarelli che non aggiorno praticamente mai, ma poi ho pensato che per uno spazio hosting regalato non si può poi pretendere nessun tipo di assistenza (giustamente) ed ho desistito. Forse, ad andarsene, sono quelli che pensavano di aver "svoltato" comprando dominio e spazio web ad un prezzo irrisorio...

Gli anglosassoni hanno un proverbio che, più o meno, suona "Non esiste un pranzo gratis".

Qualsiasi servizio un provider voglia fornire (registrazione dominio o hosting), ha un costo, non comprimibile al di sotto di determinati limiti se non a scapito della qualità.

Quindi, se ad un prezzo che ad un registrar serio non permette di gestire neppure la sola registrazione dominio garantendo il minimo sindacale di qualità, qualcuno afferma di poter fornire anche un servizio di hosting (fosse pure poco più che simbolico), significa che c'è qualcosa che non va.

Ed è inutile approfondire "cosa": "qualcosa" c'è sicuramente.

Perchè andare al supermercato, trovare il vino in cartone simil-tavernello a 70 centesimi al litro e dire "Eh, ma per 70 centesimi mi sembra buono" è una solenne sciocchezza.