Jump to content
caygri

C'è qualcosa d'integrato con Wordpress o altri CMS?

Recommended Posts

Salve,

vorrei fare una premessa, ho una web agency,non voglio cominciare a vendere hosting come attività ma vorrei offrire ai miei clienti l'opportunità di comprare l'hosting tramite me, sopratutto per piccoli siti, no ecommerce e non ho grandissime pretese.

Vorrei un qualcosa di free e economico da integrare a Wordpress, o Joomla per vendere questi pacchetti hosting. 

Tipo WHMCS, da l'opportunità di vedere questi 3 pacchetti, gestire ticket, mandare i dati d'accesso.

Cosa mi consigliate?

Puoi farlo tranquillamente con WHMCS che è, da anni, la soluzione migliore che ci sia per le moltissime diverse esigenze. A WHMCS non interessa se sei tu ad occuparti direttamente dell'infrastruttura o se sei un reseller. Non gli interessa se sei un registrar accreditato o un rivenditore, se sei un provider o una web agency. È sufficiente, si fa per dire, integrare i diversi servizi e poi godersi tutti i benefici. Detto questo purtroppo WHMCS non è assolutamente una soluzione pronti e via. La curva di apprendimento è ripida. Già solo quando lo installi, tutto quello che attiene alla fatturazione è assolutamente illegale per la legge italiana.

Comunque sia, senza entrare troppo nei dettagli, quello che cerchi è senza ombra di dubbio WHMCS che ha tutti gli strumenti per metterti nelle condizioni di fare il provider ma anche molto di più. Hai qualche dubbio/domanda in particolare?

Intendi solo la licenza cPanel o un VPS, dedicato o cloud che dir si voglia con dentro cPanel già pronto all'uso? In altre parole l'hosting lo vuoi erogare tu stessa sui tuoi server oppure appoggiandoti ad un provider?

Ci sono sicuramente provider che offrono quello che cerchi ma fossi in te non li cercherei con questo criterio. Fai prima a trovare l'azienda che offre l'hosting che soddisfa i tuoi requisiti (prezzo, location, risorse, assistenza) e quando lo hai trovato acquisti la licenza WHMCS direttamente da WHMCS. In questo modo non devi porti il limite di trovare qualcuno che offra WHMCS + cPanel & hosting. Trova semplicemente il migior hosting cPanel e poi installi il tuo WHMCS.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now