Jump to content
Sign in to follow this  
silv

Quanto ci vuole per trasferire un dominio .mobi?

Recommended Posts

Premessa. Non sono un professionista del Web, ma ho alcuni domini con cui mi “diverto” a creare qualche sito Web, senza velleità di nessun tipo.

Volevo cambiare registrar ad un mio dominio .mobi semplicemente per pagare meno.

Timeline:

31 marzo - richiedo trasferimento del dominio, che va a buon fine. Ricevo regolare fattura del pagamento dal nuovo registrar e un'email mi informa del “Domain Transfer Complete”. Nel Whois il dominio passa a

Status:pendingTransfer

14 aprile - Visto che non succede niente, scrivo all'assistenza del nuovo registrar del dominio. Risposta: “Therefore no updates are currently possible, we have to await the transfer to be completed. But that is all normal and there should be no problems, at least currently there a no known problems. It is normal for transfers to take up to 5 days”

6 maggio - Finalmente viene aggiornata la data della scadenza aggiungendo l'anno che ho pagato e lo status passa a “transferPeriod”, il registrar è ancora il vecchio registrar.

9 maggio - Altro cambiamento del Whois:

Sponsoring Registrar:nuovo registar

Created by Registrar:vecchio registrar

Last Updated by Registrar:vecchio registrar

Status:serverTransferProhibited

L'ICANN riguardo al “serverTransferProhibited” scrive:”This status code prevents your domain from being transferred from your current registrar to another. It is an uncommon status that is usually enacted during legal or other disputes, at your request, or when a redemptionPeriod status is in place.”

Vorrei riscrivere per chiedere spiegazioni al nuovo registrar, ma visto che la prima volta la loro risposta, dopo due settimane di attesa, aveva toni alquanto piccati, chiedo prima qua… ;-)

Grazie in anticipo.