Jump to content
Sign in to follow this  
Massimiliano Imbimbo

Rimborso per disservizi di Siteground

Recommended Posts

Ho letto l'informativa prevista per i rimborsi da parte di Siteground, ma non c'è alcuna sezione che cita rimborsi per loro eventuali disservizi.

https://www.siteground.com/kb/do_i_get_a_get_a_refund/

Vi spiego: è da almeno 5 giorni che il mio dominio è sotto attacco di BOT russi che praticamente rendono impossibile rimettere online il sito.
Inizialmente il problema era la parte Social del sito che, avendo un form di registrazione, veniva "sovraccaricata" da continue richieste di registrazione (ho ricevuto 2000 utenti in una notte, di cui almeno 1000 anche approvati)

Da allora, abbiamo provato qualsiasi soluzione con l'assistenza: ho effettuato l'upgrade ad un server cloud, limitato vari ip sospetti, corretto parametri, aggiunte misure di sicurezza, eliminato del tutto (almeno temporaneamente) la parte Social e qualsiasi form potesse essere utilizzato dai bot e, quando i valori erano finalmente tornati normali, ho provato a rimetter su il sito (senza la parte Social) ma... siamo stati nuovamente riattaccati, anche con un template che forse programmare in Pascal in confronto è all'avanguardia il server si è nuovamente sovraccaricato.

Ora, naturalmente non posso continuare a stare su un server che è praticamente inutilizzabile, e dal momento che anche l'assistenza mi dice che hanno finito qualsiasi soluzione possibile e l'unica è di effettuare un altro upgrade dal costo proibitivo di circa 1000 euro al mese, mi tocca naturalmente cambiare hoster e cercarne uno con una protezione da attacchi DDos e pochi limiti alla CPU.

Ho pagato un contratto di 2 anni al costo di 296 euro, più 48 euro di server cloud pagati per il mese in corso (e di cui, per fortuna, me n'erano stati dati 4 gratis).

Considerato che ho sfruttato il contratto per 9 mesi (facendo un rapido calcolo di 12,50 euro al mese mi rimangono 185 euro di rimborso da poter eventualmente chiedere più i 48 del cloud), come posso avanzare una richiesta di rimborso spese?
Dopo mille messaggi per cercare di risolvere mi hanno detto che non hanno più soluzioni. Naturalmente gli ho detto che, in pratica, sto pagando per un servizio che non è utilizzabile, non funziona, e che quindi sono inadempienti e ho diritto ad un rimborso spese ma per ora me l'hanno rifiutato.

Come posso fare per spingerli ad effettuare il rimborso? In caso non riesca, a chi devo rivolgermi essendo loro un'azienda con sede non in Italia?