Jump to content
Sign in to follow this  
roni

Violazione Privacy - dominiofaidate.it

Recommended Posts

Riassumo per come la ho capita io: per favore conferma o correggi

1 - hai registrato un dominio con dati fake

2 - ICANN te lo ha giustamente bloccato

3 - hai corretto i dati, e subito dopo hai acquistato il servizio whois privacy

4 - il reseller non ti ha attivato subito il servizio, ma solo alcuni mesi dopo

Giusto?

no,

1. Ho comprato il dominio

2. ICANN mi ha bloccato il dominio e invitato a correggere i dati e inviare documenti

3. Ho inviato i documenti e corretto i dati

4. Subito ho pagato la protezione whois, e ho messo al corrente il gestore che per me la privacy dei dati personali è molto importante e non devono essere mai pubblici.

5. I dati sono stati protetti

6. Dopo 2-3 mesi i dati sono stati messi online pubblici.

7. Ho contattato il gestore, il quale ha chiesto scusa. 

8. Purtroppo una scusa non basta in questo caso.

8. ho scritto sul vostro forum.

Katamaze,

grazie del tuo intervento, ma segui un ragionamento fuori linea.

Io semplicemente voglio che; uno che non ha l'autorità, non può trovare di chi è il sito web. 

Io semplicemente voglio che; uno che non ha l'autorità, non può trovare di chi è il sito web. 

Come ti ho già detto e come ti ha anche accennato Alex, questa cosa che vuoi non esiste.

Polizia, ICANN, il provider, il registrar, il tuo vicino di casa, un passante, Tom Cruise, io, Alex, mia sorella... chiunque se lo vuole veramente può risalire facilmente ai tuoi dati personali in tempi brevi ed in modo abbastanza agevole. Tutti, se è per una giusta motivazione, hanno l'autorita di scoprire chi è l'intestatario di un sito web. Si tratta di riempire dei moduli. L'whois privato non è un bunker che protegge la tua identità dalla legge o da chi vuole denunciarti. Stai sovraccaricando di significato questo servizio conferendogli poteri che non possiede.

Volendo fare un'analogia, l'whois privato è come la spunta "Nascondi la mia presenza online" quando accedi ad un forum. Non è che selezionandolo diventi invisibile al mondo con una connessione cifrata che ti garantisce l'anonimato anche alla CIA e l'FBI. Semplicemente non vieni menzionato nell'elenco degli utenti online ma tutta la tua attività è comunque tracciata e disponibile a chi dovesse fare un controllo. Facendo un altro esempio è come quando alcune persone particolarmente esposte decidono di mettere sul campanello di casa un anonimo "Interno 8" invece del proprio nome e cognome. Non è che questo rende l'abitazione invisibile e ti permette di coltivare una piantagione di cocaina senza che la polizia se ne avveda.

In conclusione con l'whois privato, con il "Nascondi la mia presenza online" o con l'interno 8 la tua presenza è divebta semplicemente più discreta. Non diventi invisibile e libero di agire al di sopra di ogni persona, azienda, autorità o legge.

Come ti ho già detto e come ti ha anche accennato Alex, questa cosa che vuoi non esiste.

Polizia, ICANN, il provider, il registrar, il tuo vicino di casa, un passante, Tom Cruise, io, Alex, mia sorella... chiunque se lo vuole veramente può risalire facilmente ai tuoi dati personali in tempi brevi ed in modo abbastanza agevole. Tutti, se è per una giusta motivazione, hanno l'autorita di scoprire chi è l'intestatario di un sito web. Si tratta di riempire dei moduli. L'whois privato non è un bunker che protegge la tua identità dalla legge o da chi vuole denunciarti. Stai sovraccaricando di significato questo servizio conferendogli poteri che non possiede.

Volendo fare un'analogia, l'whois privato è come la spunta "Nascondi la mia presenza online" quando accedi ad un forum. Non è che selezionandolo diventi invisibile al mondo con una connessione cifrata che ti garantisce l'anonimato anche alla CIA e l'FBI. Semplicemente non vieni menzionato nell'elenco degli utenti online ma tutta la tua attività è comunque tracciata e disponibile a chi dovesse fare un controllo. Facendo un altro esempio è come quando alcune persone particolarmente esposte decidono di mettere sul campanello di casa un anonimo "Interno 8" invece del proprio nome e cognome. Non è che questo rende l'abitazione invisibile e ti permette di coltivare una piantagione di cocaina senza che la polizia se ne avveda.

In conclusione con l'whois privato, con il "Nascondi la mia presenza online" o con l'interno 8 la tua presenza è divebta semplicemente più discreta. Non diventi invisibile e libero di agire al di sopra di ogni persona, azienda, autorità o legge.

ndr, evitate di andare a citofonare a tutti gli "Interno 8" per comprare stupefacenti, è solo un esempio

no,

1. Ho comprato il dominio

[...]

5. I dati sono stati protetti

6. Dopo 2-3 mesi i dati sono stati messi online pubblici.

7. Ho contattato il gestore, il quale ha chiesto scusa. 

8. Purtroppo una scusa non basta in questo caso.

8. ho scritto sul vostro forum.

Mettiamola così: il servizio whois privacy è una sorta di tenda che metti alla finestra.

E' poco più di una foglia di fico, lo paghi un tozzo di pane e, indifferente chi te lo fornisca, se vai a vedere il contratto è qualcosa del tipo "io mi impegno a fare del mio meglio perchè funzioni ma non ti garantisco nulla." Se sono oltremodo fighi, al massimo possono garantirti il rimborso del canone annuale in caso di problemi.

Quindi, il tuo "le scuse non bastano" lascia un po' il tempo che trova: è come se ti lamentassi con il titolare della cartoleria dove hai acquistato una biro da 30 centesimi, contestandogli che non scrive, e questo ti ha impedito di firmare un assegno da un milione di euro e quindi è sfumato l'affare della tua vita... :D

SE si vuole un servizio "whois privacy" veramente serio, si va da un avvocato, gli si firma una procura speciale, e lui lo fa a nome proprio ed al posto tuo. Probabilmente ti costerà un migliaio di euro all'anno, ma questa è l'unica soluzione "vera" e "seria".