Pandax 10 Report post Posted August 24, 2016 Ciao a tutti, ho creato un script php e ora vorrei attraverso cpanel schedularloNello script uso la funzione http://php.net/manual/en/function.array-filter.phpche da php 5.6 permette l'uso di un terzo parametro ARRAY_FILTER_USE_KEY Sono perciò andato in cpanel -> php configuration e ho settato la versione php 5.6 (di default usa la 5.4) - se lancio la pagina/script da browser va tutto bene, usa php 5.6 e non da perciò errori - se lancio la pagina/script tramite cronjob... mi da errore -------------------------- Ho provato diverse stringhe di cronjob: cd /home/xxxxx/public_html/backend/cronjob/; php cron.php mostra il seguente warning (sembra non usi php 5.6) <b>Warning</b>: array_filter() expects at most 2 parameters, 3 given in ....ecc -------------------------- Ho pensato allora di provare a forzare il cronjob ad usare la versione php 5.6 con le seguenti stringe: /opt/php56/lib/php -q /home/xxxxxx/public_html/backend/cronjob/cron.php ERRORE /usr/local/cpanel/bin/jailshell: /opt/php56/lib/php: is a directory -------------------------- /opt/php56/lib/php.ini -q /home/xxxxxx/public_html/backend/cronjob/cron.php ERRORE /usr/local/cpanel/bin/jailshell: /opt/php56/lib/php.ini: Permission denied -------------------------- php -c /opt/php56/lib/php.ini /home/xxxxxx/public_html/backend/cronjob/cron.php ERRORE Failed loading /opt/ioncube/ioncube_loader_lin_5.6.so: /opt/ioncube/ioncube_loader_lin_5.6.so: undefined symbol: zend_execute_ex Failed loading /opt/php56/lib/php/extensions/no-debug-non-zts-20131226/ZendGuardLoader.so: /opt/php56/lib/php/extensions/no-debug-non-zts-20131226/ZendGuardLoader.so: undefined symbol: zend_execute_ex + il solito warning (sembra non usi php 5.6) <b>Warning</b>: array_filter() expects at most 2 parameters, 3 given in ....ecc --------------------------- Sinceramente non so che fare... anche perchè la funzione array_filter() mi serve e poi su sito da browser non mi da alcun problema funziona tutto correttamente... è solo con il cronjob che non va come se non usasse php 5.6 ...ma appunto il 5.4 che ha di default.Sapete aiutarmi per risolvere sto problema assurdo? Share this post Link to post Share on other sites
EvolutionCrazy 31 Report post Posted August 24, 2016 fai un wget della stessa chiamata che fai via browser anziché usare php da riga di comando Share this post Link to post Share on other sites
Pandax 10 Report post Posted August 24, 2016 fai un wget della stessa chiamata che fai via browser anziché usare php da riga di comando ehmm... un esempio... un link... per capire come si fa ? XD attualmente sto pensando di provare anche questo www.webcron.org PS cercando ho trovato che probabilmente la colpa è di HostGator che non supporta ancora pienamente php 5.6 Share this post Link to post Share on other sites
CoolNetwork 32 Report post Posted September 6, 2016 Sicuramente non stai richiamando il binario php corretto (visti i relativi errori). Puoi usare come suggerito usa una chiamata tramite wget oppure anche curl http://stackoverflow.com/questions/12930936/wget-curl-and-php-for-cronjobs Share this post Link to post Share on other sites