Jump to content
francesco74

Richiesta aiuto su sito rinnovato in ritardo

Recommended Posts

Buongiorno,
     a livello amatoriale mi occupo di un sito (.org) di una associazione di musica e ho un problema con l'azienda che si occupa del dominio e dell'hosting (da quello che ho capito anche molti altri utenti lungo gli anni hanno avuto problemi non da poco).
     Purtroppo per vari motivi non è stato rinnovato in tempo (colpa imputabile solo a noi ovvio) l'hosting e il dominio, e abbiamo pagato con circa 11 di ritardo il rinnovo con carta di credito. Ora tutto questo accadeva a fine luglio-prima decade di agosto e ipotizzando le ferie estive ho atteso la fine di agosto per cercare di capire se vi fossero problemi e quindi possibili risoluzioni per rivedere il sito online o almeno per avere l'accesso per rimetterlo online.
     Ad oggi, cioè circa dopo un mese, nonostante tanti fax spediti ai loro numeri, 4-5 mail spedite, telefonate fatte  a diverse ore del giorno ai loro numeri telefonici (in cui si sente solo una vocina che dice che l'interno è chiamato non è disponibile), da parte di questa azienda non ho avuto alcun tipo di risposta e inizio a chiedermi se sono "vivi".
     Volevo chiedervi un consiglio su come procedere alla possibile risoluzione di questo problema precisando che secondo il whois di nic.com vedo che vi la seguente voce "Registry Expiry Date: 2017-07-29T03:22:14Z" il che a dire il vero non so cosa voglia dire ma ho pensato che il dominio in qualche modo sia bloccato presso questa azienda fino ad luglio 2017.
     Ora a dire il vero con questa azienda non ho quasi mai avuto problematiche varie, ma questa situazione inizia ad essere estenuante anche avremmo una certa urgenza di avere il sito online o almeno di poter utilizzare il dominio anche su altro hosting.
     A questo proposito ho letto un po' in rete che si può richiedere un codice per migrare il dominio presso altro provider, ma se questa azienda non risponde in alcun modo come posso fare?
     Potete anche consigliarmi una azienda affidabile che non costi eccessivamente verso cui in qualche modo migrare? Mi avevano consigliato Aruba, è valido? A noi interessa solo avere un sito dove indicare     quali sono le attività che facciamo, dei recapiti telefonici e mettere news sulle attività che organizziamo.
     Grazie a chiunque possa aiutarmi.
     Saluti.
     Francesco