Jump to content
Cappej

Vie Legali: Fare causa a Provider per perdita dominio regolarmente Pagato!

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

E' il mio primo post scritto abbastanza di getto in parte per rabbia in parte per disperazione... (si fa per dire, non è morto nessuno) ma il danno è notevole e l'inca**atura tanta.

Situazione:

Acquisto 2 anni fa un dominio presso un Provider di dubbia provenienza, mai sentito nominare, un sito abominevole su internet, am che comunque ha un dominio che mi fa gola e mi vuol "cedere".

Mi passa la proprietà pagando un 180 euro l'anno (non poco direte, sinceramente per me era un ottimo prezzo!) aspetto un anno e preso dai rimorsi, non faccio il passaggio ad altro provider un po' per pena, un po' per fiducia (appunto) un po' perchè dentro di me sapevo che avrebbe fatto carte false per non darmi l'Auth-code o Auth-info. (era un dominio .com)

Il dominio al momento era divenuto un redirect del suo alter-ego .it quindi l'ho sempre considerato il giusto.

Un paio di settimane fa vedo che il redirect non funziona, eppure sapevo che i rinnovi dovevano essere fatti ad ottobre.

Vado su un Whois.com e cosa vedo? semplice... è divenuto di proprietà di un'azienda americana che fa brockeraggio di siti scaduti... Ma come Scaduto... ho la fattura!

Insomma sono 2 settimane che cerco di parlare con questi idioti, scrivo email e nessuno mi dice niente.

Smanettando sul web ho trovato un whois che traccia i domini nel tempo, un tempo casuale e vedo che il mio domino aveva scadenza Febbraio... praticamente ho pagato per un anno e questi dementi me lo hanno fatto scadere dopo 6 mesi.

A questo punto mi serve un parere Legale:

1) Ricomprare il dominio mi costa 6500 dollari 

2) ho la fattura per il rinnovo di 3 domini di cui 2 ancora in piedi in quanto rinnovati, correttamente per 1 anno.

3) ho modo di recuperare il dominio attraverso qualche istituto?

Accetto qualsiasi tipo di consiglio fuorchè il "darmi di bischero"... me ne sto già occupando da solo...

Grazie a tutti.

M.